5 band in concerto per Stefano Cucchi alla ex Snia

CONCERTO PER STEFANO CUCCHI
5 bands sul palco dell'ex SNIA all'insegna della solidarietà a tempo di musica, dal funk di Ponte Sisto al punk di Pamplona, sound che agita il corpo e mette in azione la mente.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Con questa concerto “Territori Solidali” chiudono questa fase della campagna durata cinque mesi in ricordo di Stefano e in sostegno alla famiglia Cucchi.
In questa lunga e difficile battaglia giudiziaria che riguarda in ogni modo ognuno di noi. Un bilancio più che positivo, perchè oltre al sostegno economico raggiunto, la campagna ha dato modo di tenere alta l'attenzione e far crescere la consapevolezza su quanto quel che è stato per Stefano può succedere ad ognuno di noi e non per mano di poche mele marcie ma a causa di un sistema repressivo e penale che miete ogni giorno le sue vittime.

Dopo aver coinvolto migliaia di persone con un concerto con i migliori interpreti della canzone romana e non solo, presentazione di film e libri, un pranzo sociale, incontri pubblici ed il primo Memorial di boxe a Stefano dedicato si ripartirà ad ottobre con una nuova progettualità sociale e politica rivolta al territorio ed ai più giovani, per continuare ad affermare che "non si può morire così".

Inizio ore 22:00 con la partecipazione di Ilaria Cucchi
sul palco:
TANA DEL LOOP (reggae - funk)
FUNKALLISTO (funk - afro-beat)
I.D.P. (ska)
SKARDELLAS (ska)
BANDA BATXOKI (punk da Pamplona/Iruna - Heuskadi Herria)


SOTTOSCRIZIONE 5€

Ad aprire le danze La tana del loop gruppo reggae emergente e meticcio nato all'interno della fucina creativa di Casal de Merode.

Segue il caldo sound dei Funkallisto la storica funk street band di Trastevere che si esibisce in formazione allargata con nove elementi.

Il ritmo sale con lo ska militante degli I.D.P dal 1999 sulla scena che presentano il loro ultimo lavoro "La vita è 'na rota" acre critica sociale in versi. Sempre suonando in levare gli Skardellas 2 Tone band di San Vito Romano, presentano il nuovo album "Dite a mia sorella di guardarmi il cane" dedicato proprio alla vicenda di Stefano citando la sua ultima richiesta prima di morire.

Direttamente da Pamplona a chiudere il concerto il punk rock eclettico della Banda Batxoky alla quinta esibizione a Roma, questa volta con l'inserimento di una sezione fiati tanto pernon lasciare nessuno fuori dalla mischia. Come sempre sul palco lo spettacolo nello spettacolo con la consueta apertura del concerto in maschera. Oltre alla presentazione di numerosi pezzi inediti come sempre ad alto contenuto politico e sociale (prossima l'uscita del nuovo CD), non mancheranno gli ormai classici pezzi cantati a memoria anche a Roma e le cover d'autore come l'esplosiva versione punk del Bombarolo di De Andrè.

CAMPAGNA DI SOSTEGNO ALLE SPESE LEGALI DELLA FAMIGLIA CUCCHI
BASTA VITE SPEZZATE DALLA VIOLENZA DELLO STATO

TERRITORI SOLIDALI: Comitato di Quartiere Villa Certosa – Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino – CSOA eXSnia – Osservatorio Antirazzista Territoriale Pigneto-Torpignattara

CSOA eXSnia
via Prenestina 173
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
marco salerosso
 csoa XS (Leggi tutti i comunicati)
via prenestina 173
Roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili