"La Musica del Silenzio", sulla vita di Andrea Bocelli, arriva nei cinema il 18-19-20 settembre, con resa accessibile

Arriva nelle sale il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli per la regia di Michael Radford. Nel cast Toby Sebastian, Antonio Banderas, Jordi Mollà, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini. Grazie al progetto "Cinemanchìo", presentato di recente alla 74 Mostra Arte Cinematografica di Venezia, il film sarà accessibile alle persone disabili sensoriali (cieche, sorde, ipovedenti e ipoudenti).
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Arriverà al cinema come evento speciale a settembre – il 18, 19, 20 distribuito da QMI Stardust – La Musica del Silenzio, biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall’omonimo romanzo.
Il film diretto da Michael Radford (già regista de Il Postino e Il Mercante di Venezia) racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi – alter ego di Bocelli – dall’infanzia agli allori della sua carriera.
Squarci di una vita intensa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.
A vestire i panni del celebre tenore, l’attore e musicista inglese Toby Sebastian affiancato da un cast internazionale: Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli.
Il film sulla vita di Andrea Bocelli, "La Musica del Silenzio" sarà accessibile ale persone cieche e sorde, grazie al Progetto Cinemanchìo. Il film potrà essere fruito quindi con l’aiuto della sottotitolazione facilitata e dell’audiodescrizione.
La resa accessibile è integrata nella produzione: la sottotitolazione facilitata sarà inserita nella proiezione, oppure sarà scaricabile, come l’audiodescrizione, da MovieReading.
Quindi il film è accessibile su schermo, su tablet o smartphone. Sottotitoli e audiodescrizione sono sincronizzati al film così da rendere perfettamente agevole e accessibile a tutti l’esperienza e l’emozione del film in sala.

Leggi tutto e consulta l’elenco di giorni e orari delle sale con sottotitolazione anche sullo schermo:
http://www.blindsight.eu/la-musica-del-silenzio-andrea-bocelli/
Per maggiori informazioni
Contatto
www.cinemanchio.it
Italia
Ufficio Stampa
Spettacoloe e Cultura Accessibili di Blindsight Project
Blindsight Project Onlus
http://www.blindsight.eu
Roma Italia
[email protected]