Il produttore di turbine eoliche Fuhrländer AG vince la causa per violazione della concessione dei diritti

- Il gruppo energetico indiano Global Wind Power condannato a risarcire danni per 50 milioni di euro - - Il curatore fallimentare valuta la possibilità di considerare responsabili le filiali europee nell'interesse dei creditori -
TREVIRI e LIEBENSCHEID, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

L'avvocato Prof. Dr. Thomas B. Schmidt, curatore fallimentare dell'ex produttore di turbine eoliche Fuhrländer AG (FLAG), con sede a Liebenscheid, ha ottenuto dal tribunale regionale di Colonia un verdetto sfavorevole al gruppo energetico indiano Global Wind Power Limited (GWPL) del valore di 50 milioni di euro. Sentenziando a favore del ricorrente, il tribunale regionale di Colonia ha condannato con una sentenza definitiva e inappellabile la GWPL al pagamento di questi danni di carattere punitivo a ​​seguito della violazione di un accordo di licenza.

La GWPL è una joint venture tra Reliance ADA Group e China Ming Yang Wind Power Group. La compagnia indiana è attiva a livello mondiale e realizza turbine eoliche; per espandere la propria area di competenza, ha concluso accordi di concessione di licenze tecniche con aziende leader a livello mondiale, tra cui la FLAG. Dalla sua sede nella regione tedesca del Westerwald, l'azienda insolvente nei confronti della FLAG ha costruito turbine eoliche fino all'inizio del 2013.

Le imminenti misure esecutive potrebbero non riguardare la sola GWPL: nell'interesse dei creditori, il curatore fallimentare sta valutando anche la possibilità di ritenere responsabili le controllate europee del grupppo.

Informazioni sul Prof. Dr. Thomas B. Schmidt

L'avvocato Thomas B. Schmidt è specializzato in diritto del lavoro e in leggi fallimentari, oltre a essere un mediatore qualificato. È socio dello studio legale di Treviri 'Prof. Dr. Dr. Thomas B. Schmidt Insolvenzverwalter Rechtsanwälte Partnerschaft mbB', uno dei principali studi legali in materia di insolvenza e diritto commerciale nello stato della Renania-Palatinato, con uffici a Treviri, a Zell sulla Mosella e Kirchberg (Hunsrück). Il signor Thomas B. Schmidt dal 1997 opera in qualità di curatore fallimentare e di rinomato esperto in liquidazioni per insolvenza e riorganizzazioni. Si è inoltre specializzato in ristrutturazione delle risorse umane. È professore onorario alla Facoltà di scienze applicate di Treviri, dove insegna diritto societario e fallimentare dal 2002. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.thomasbschmidt.de.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per il Prof. Dr. Thomas B. Schmidt
dictum mediagmbh
Pietro Nuvoloni
Tel.: +49 - 221 - 39 760 670
nuvoloni@dictum-media.de
oppure
Elke Schmitz
schmitz@dictum-media.de
www.dictum-media.de

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Wipro offre la soluzione basata su IoT di Hewlett Packard Enterprise per i produttori di turbine eoliche e centrali eoliche  -  Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: WIPRO), un prestigioso fornitore di tecnologie informatiche, servizi di consulenza e per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato in data…
Esperite (ESP) - Il Gruppo conferma lo sviluppo positivo delle sue attività genetiche presenti e future e annuncia l'intenzione di richiedere 5.2 milioni di euro a Premaitha (NIPT) per danni  -  Zutphen, Paesi Bassi, 15 maggio 2017 Le ultime mosse di Premaitha contro Genoma, dimostrano il suo disperato tentativo di nascondere la situazione…
Esperite (ESP) - Il Gruppo conferma lo sviluppo positivo delle sue attività genetiche presenti e future e annuncia l'intenzione di richiedere 5.2 milioni di euro a Premaitha (NIPT) per danni  -  Zutphen, Paesi Bassi, 15 maggio 2017 Le ultime mosse di Premaitha contro Genoma, dimostrano il suo disperato tentativo di nascondere la…
L'ente proprietario della strada deve risarcire i danni causati agli utenti della strada per l'omessa manutenzione del guard-rail  -  Non rappresenta un nuovo orientamento, ma l’ordinanza n. 22801/17, pubblicata in data odierna 29 settembre dalla terza sezione civile della Corte di Cassazione, per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei…
Vacanza rovinata. Il turista rapinato nel villaggio ha diritto ad essere risarcito anche del danno non patrimoniale da parte del tour operator  -  Una decisione decisamente a favore dei vacanzieri quella resa dalla Cassazione Civile con l'ordinanza n. 6830 pubblicata il 16 marzo scorso, con la quale un turista rapinato all'interno di un villaggio si è…
Loading....