GTIS Partners e CalSTRS annunciano la formazione di una joint venture

200 milioni di dollari per l'edilizia e lo sviluppo di lotti residenziali nella costa orientale degli Stati Uniti
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

GTIS Partners LP ("GTIS"), una società di private equity immobiliare con sede a New York e uffici a San Paolo, Los Angeles, San Francisco, Atlanta, Parigi e Monaco di Baviera, e il California State Teachers' Retirement System (CalSTRS), hanno oggi annunciato la firma di un accordo per la creazione di una joint venture per l'investimento iniziale di 204 milioni di dollari USA destinati allo sviluppo edilizio e residenziale in tutti gli Stati Uniti.

Il programma della joint venture è dedicare il 75% degli investimenti ai progetti di edilizia abitativa e il restante allo sviluppo di lotti residenziali, con il 60% del totale specificamente mirato alle regioni orientali e sud-orientali degli Stati Uniti. L'investimento è diretto ai mercati principali, caratterizzati da nuclei familiari benestanti e con educazione scolastica di livello superiore, con solidi fondamentali domanda/offerta. Per tutte le iniziative della jont venture, GTIS Partners effettuerà investimenti in collaborazione con CalSTRS.

"Siamo estremamente lieti di collaborare con CalSTRS per la crescita della nostra ampia piattaforma di investimento nel settore dell'edilizia abitativa, area in cui condividiamo una visione comune per quanto riguarda crescita e opportunità", ha dichiarato Tom Shapiro, presidente e direttore informatico di GTIS Partners. Rob Vahradian, direttore generale senior di GTIS Partners, ha aggiunto: "CalSTRS ha investito nel settore immobiliare una porzione significativa del proprio portafoglio; tramite questa joint venture, puntiamo ad aumentare la quota di mercato nel settore statunitense degli alloggi grazie ad attività mirate di costruzione e sviluppo in regioni strategiche".

Informazioni su CalSTRS

Il California State Teachers' Retirement System, con un portafoglio valutato in 215,3 miliardi di dollari USA al 30 settembre 2017, è il più grande fondo pensionistico per insegnanti al mondo. CalSTRS gestisce un sistema pensionistico ibrido che include tradizionali piani a benefici definiti, versamenti in contanti e contribuzione volontaria. CalSTRS offre anche pensioni di invalidità e di reversibilità. In California CalSTRS serve più di 914.000 insegnanti di scuole pubbliche e le loro famiglie di 1.700 distretti scolastici, provveditorati regionali e consigli scolastici statali. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.calstrs.com

Informazioni su GTIS Partners

GTIS Partners è una società globale di investimenti immobiliari con sede a New York e uffici a Los Angeles, San Francisco, Atlanta, San Paolo (Brasile), Parigi (Francia) e Monaco di Baviera (Germania). Fondata nel 2005, GTIS Partners è diretta dal presidente Tom Shapiro e dagli amministratori delegati senior Josh Pristaw, Rob Vahradian, Tom Feldstein e Joao Teixeira. Con GTIS Partners collaborano 83 persone che, attualmente, gestiscono un patrimonio lordo di circa 4,6 miliardi di dollari USA in beni immobiliari. La società è attiva in investimenti immobiliari mirati attraverso la partecipazione diretta e attività di prestito non tradizionali. A tutt'oggi ha investito in immobili residenziali e commerciali, industriali e a uso ufficio, alberghiero e a uso misto negli Stati Uniti e Brasile, ed è tra le principali società di private equity immobiliari in Brasile. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gtispartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Water & Wall Group
Scott Sunshine, 212-625-2364
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti