"Branding Dalí. La costruzione di un mito" Napoli - Palazzo Fondi 

A cura di Alice Devecchi. 25 ottobre 2019 -  2 febbraio 2020. La mostra prende in considerazione una produzione sicuramente meno nota al grande pubblico e mette in luce l'operazione di branding di se stesso, attuata dal genio catalano durante tutta una vita, in anticipo sulla definizione medesima di brand.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Branding Dalí. La costruzione di un mito"

Napoli - Palazzo Fondi - 

 25 ottobre 2019 -  2 febbraio 2020.

Salvador Dalí (Figueres 1904–1989) va in scena a Napoli con una mostra inconsueta, ricca di sorprese.

A cura di Alice Devecchi.

La mostra prende in considerazione una produzione sicuramente meno nota al grande pubblico e mette in luce l'operazione di branding di se stesso, attuata dal genio catalano durante tutta una vita, in anticipo sulla definizione medesima di brand.
Da ammirare preziosi esempi delle sue poliedriche creazioni in ambito di arti applicate, in un percorso che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta: pregiate serie grafiche, manifesti, libri, oltre ad oggetti in porcellana, vetro, argento, terracotta, per un insieme di  più di 150 opere provenienti dalla collezione privata di uno dei segretari personali di Dalí.


Organizzata da LelesArt, in collaborazione con con-fine edizion i e Me-diterranea Art, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284