ll MAMLetterario aderisce alla Giornata del contemporaneo organizzata da AMACI con un evento online

Il MAMLetterario aderisce alla #giornatadelcontemporaneo con l'evento online di presentazione di una video-poesia inedita declamata su alcune opere di pittura e di pitto-scultura dell’artista e scrittrice Antonia Calabrese
Prignano Cilento, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il MAMLetterario aderisce alla #giornatadelcontemporaneo con l'evento online di una video-poesia, declamata dall'autrice su alcune sue opere di pittura e pitto-scultura, dell’artista e scrittrice Antonia Calabrese. La poesia "Alla Sapienza" fa parte della silloge "Lo scrigno segreto (e la poesia ritrovata)" in uscita a gennaio 2022. Siete tutti invitati a partecipare. Maggiori informazioni sull'evento sono reperibili sul sito di AMACI.

L'evento potrà essere seguito sul blog del MAML a partire dalle ore 8:00 del giorno 11 dicembre 2021 e contemporaneamente sul canale YouTube  dell'artista e sulla pagina Facebook dell'evento.

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento annuale promosso da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

Per la diciassettesima edizione, sabato 11 dicembre 2021, i 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, aprono gratuitamente al pubblico i loro spazi per celebrare l’arte contemporanea tramite un programma multiforme che coinvolge non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi. AMACI vuole, con forza e in un solo giorno, evidenziare l’importante funzione che il contemporaneo svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese. La diciassettesima edizione torna finalmente in presenza mantenendo però un formato ibrido, che garantirà lo svolgimento su un doppio binario per favorire la partecipazione con proposte online e offline. 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mutazionismo Letterario
 Movimento Artistico Mutazionista (Leggi tutti i comunicati)
Salita San Giuseppe, 38
84060 Prignano Cilento (Salerno) Italia
[email protected]
3500895065
Allegati