Nasce WiSpot, il nuovo prodotto di Nexis per l'accesso Wi-Fi a Internet

E’ online il sito di “WiSpot”, il nuovo prodotto di nexis dedicato alle attività aperte al pubblico che vogliono offrire ai propri visitatori l’accesso wi-fi a internet
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Sempre più richiesta anche in Italia e anche dalle strutture di piccole di dimensioni, la connessione a Internet Wi-Fi vede nascere un nuovo protagonista. E’ attivo infatti dal 6 ottobre il sito dedicato a WiSpot (www.wispot.it), una soluzione semplice e allo stesso tempo completa per le attività aperte al pubblico che vogliono offrire ai propri visitatori e alla clientela l’accesso Wi-Fi alla Rete.

WiSpot è prodotto da Nexis, il leader italiano nel settore degli hotspot e dei sistemi di accesso pubblico a Internet, ed è distribuito da Ikalia per il segmento di clientela diretta. Si rivolge a strutture di piccole dimensioni (bar, pub, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari, aree di servizio e di sosta, ecc.) che vogliano offrire ai propri clienti e utenti in modo economico, pratico e conforme alle normative l’accesso a Internet in mobilità.

Per attivare questo servizio è sufficiente richiedere online il WiSpot Gateway e scegliere il proprio profilo di servizio preferito. Una volta ricevuto il gateway basta connetterlo, registrare la location… e iniziare a far navigare su Internet i propri clienti.

WiSpot è gestibile in totale autonomia, senza limiti né vincoli. Al contrario di altre soluzioni non prevede la vendita di card, prezzi di vendita imposti o quantitativi minimi di account da “consumare”. Ogni location è libera di gestire il sistema da ogni punto di vista: offrendo il servizio gratuitamente oppure trattenendo totalità degli introiti in caso di servizio offerto a pagamento ai clienti.

Da segnalare che WiSpot è un prodotto completamente italiano, sviluppato per l’uso in Italia e pienamente compatibile con il c.d “Decreto Pisanu” e con tutte le normative vigenti in fatto di accesso pubblico a Internet.

Ma come funziona? Qualsiasi utente che disponga di un apparato in grado di collegarsi a una rete Wi-Fi (un notebook, uno smartphone, un iPad, un iPhone, ecc.) potrà accedere a Internet grazie a WiSpot. Una volta entrati all’interno dell’area di copertura del gateway WiSpot, i visitatori non dovranno fare altro che connettersi alla rete wireless dell’hotspot. Quest’ultimo provvederà a reindirizzarli alla pagina di benvenuto personalizzata della location, sulla quale verrà chiesto loro di autenticarsi.

A questo punto si potrà navigare liberamente e in tutta sicurezza: sarà il sistema a controllare i tempi di navigazione, l’eventuale tariffazione del servizio e a compiere le registrazioni necessarie per il completo rispetto della normativa in fatto di hotspot e accesso pubblico a Internet.

Le location WiSpot vanno ad aggiungersi alle oltre 600 in Italia presso le quali sono installati gli altri sistemi prodotti da Nexis (Wi-Fi Hotel e WiFinity).


Per info: www.wispot.it
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili