26 Giugno 2010 - La testa fra le mani. Presentazione del volume di Angela Piperni

Il libro, edito da Morlacchi Editore ed in uscita in questi giorni, verrà presentato presso il Teatro Morlacchi sabato 26 Giugno alle ore 17,00.
Perugia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In Italia, oggi, almeno 9 milioni di persone soffrono del cosiddetto fastidioso cerchio alla testa, cioè il disturbo della cefalea. I sintomi di questa malattia, il malessere interiore di chi ne è affetto, il cambiamento nei rapporti interpersonali e sociali con il mondo circostante di chi ne soffre sono la base del nuovo volume La testa fra le mani. Quando la cefalea diventa la trama della vita di Angela Piperni. Il libro, edito da Morlacchi Editore ed in uscita in questi giorni, verrà presentato presso il Teatro Morlacchi sabato 26 Giugno alle ore 17,00.

A testimonianza del forte impatto che il comune mal di testa imprime nella società contemporanea, interverranno, oltre all’autrice e all’editore, un rappresentante dell’autorità cittadina, Paolo Calabresi, Direttore della Clinica Neurologica di Perugia, Paola Sarchielli, responsabile del Centro Cefalee di Perugia e Federico Fioravanti, affermato giornalista locale.

Più vicino ad un romanzo autobiografico che ad un trattato scientifico, il libro si rivolge a chi è affetto da questa patologia, fornendo spunti per riconoscere il problema e il giusto atteggiamento per combattere la malattia, ma anche a chi la subisce indirettamente, stando accanto a chi è malato. Inoltre propone temi, come la sofferenza, la nostalgia del passato, il passaggio della vita, che accomunano la protagonista a chiunque si trovi a dover affrontare un momento doloroso della propria vita, sia psichico che fisico, fornendo, comunque, sempre una soluzione ottimistica, una visione positiva anche nelle sofferenze.

Il volume La testa fra le mani sarà in vendita nelle migliori librerie e presso il sito dell’editore www.morlacchilibri.com.

SIFA - Comunicazione
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
alessia malloni
 sifa (Leggi tutti i comunicati)
via pievaiola, 45
06128 Perugia Italia
[email protected]
0755051028
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili