NAKIVO Rilascia v7.3, Incrementa la Velocità di Backup di VM di 53X su Appliance di Deduplicazione

Il nuovo NAKIVO Backup & Replication v7.3 aggiunge il supporto per appliance di deduplicazione raggiungendo una velocità di backup di VM di 3,2 GB/s su NEC Hydrastor in un ambiente cliente.
Sparks, NV USA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAKIVO, Inc., una società di software in rapida crescita specializzata nella protezione di ambienti VMware, Hyper-V e AWS, ha annunciato oggi di aver rilasciato NAKIVO Backup & Replication v7.3. Questa ultima versione presenta un nuovo tipo di repository di backup con un'architettura speciale ottimizzata per appliance di deduplicazione, come NEC Hydrastor, EMC Data Domain, HP StoreOnce e Quantum DXi.
Le appliance di deduplicazione sono progettate per ridurre le dimensioni dei dati e operare al meglio con blocchi sequenziali di grandi dimensioni I/O dal software di backup. Se l'architettura di un repository di backup non è ottimizzata per le appliance di deduplicazione, il backup di VM può sembrare un I/O casuale che le appliance di deduplicazione non sono progettate per gestire. Questo può ridurre notevolmente le prestazioni di backup della VM.
Testato in un ambiente cliente, il nuovo tipo di repository in NAKIVO Backup & Replication v7.3 ha dimostrato una velocità di backup di 53 volte più grande rispetto al normale repository di backup. Con un dispositivo di deduplicazione di alto livello NEC Hydrastor come target, NAKIVO Backup & Replication v7.3 ha effettuato il backup di VM dei clienti ad una velocità incredibile di 3.2 GB/s. La struttura del repository di backup è stata anche migliorata per una più facile gestibilità. Ora ogni backup con i suoi punti di ripristino è archiviato in una cartella separata.
Il nuovo repository di backup integra quello esistente, quindi i clienti possono scegliere tra le seguenti opzioni:
- Il repository di backup regolare, ottimizzato per sistemi di archiviazione generici ed esegue backup di VM sempre incrementali con deduplicazione e compressione globale dei dati.
- Il repository di backup ottimizzato per le appliance di deduplicazione, che accelera i backup di VM fino a una velocità di 53 volte più grande nelle appliance di deduplicazione.
"Ascoltiamo i feedback dei nostri clienti e continuiamo a migliorare NAKIVO Backup & Replication in modo che i nostri clienti possano eseguire il backup e ripristinare i loro dati in modo più efficiente. Fornendo un supporto per le appliance di deduplicazione, miriamo ad aiutare le aziende a sfruttare le soluzioni di storage leader, mantenendo al contempo elevate prestazioni di protezione dei dati", ha dichiarato Bruce Talley, CEO e co-fondatore di NAKIVO. "NEC HydraStor, utilizzato da alcuni nostri clienti più importanti, comprese le grandi banche e i fornitori di hosting e di servizi gestiti, offre un livello senza precedenti di ottimizzazione dell’archiviazione e di affidabilità."
"NAKIVO Backup & Replication v7.3 porta le prestazioni di backup di VM a un livello completamente nuovo", ha dichiarato François-Remy Monnier, direttore di NEC Enterprise Solutions. "I nostri clienti comuni hanno scelto NAKIVO per la sua architettura affidabile, scalabile ed estensibile, che si adatta perfettamente all'architettura di rete NEC HYDRAstor Scale Out. I nuovi livelli di prestazioni di backup di VM forniti da NAKIVO v7.3 contribuiranno ancora ai loro livelli di soddisfazione già alti."
Una versione di prova gratuita completamente funzionale di NAKIVO Backup & Replication v7.3 può essere scaricata all'indirizzo www.nakivo.com.
SU NAKIVO
NAKIVO è una società statunitense fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione di protezione dei dati veloce, affidabile e conveniente per ambienti VMware, Hyper-V e cloud. Oltre 10.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i propri dati in modo più efficiente ed economico, mentre oltre 150 fornitori di hosting, servizi gestiti e cloud utilizzano il software NAKIVO per fornire VM BaaS e DRaaS ai propri clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 2.000 partner di canale in 124 paesi in tutto il mondo.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contatto: Yana Petrenko, responsabile MarCom / [email protected] / +1 408 916 5955