Immunocore annuncia il dosaggio del primo paziente con la terza terapia ImmTAC® bispecifica

IMC-C103C studiato in vari tumori solidi esprimenti MAGE-A4 Immunocore Limited, azienda leader nel settore delle biotecnologie mirate ai recettori delle cellule T (TCR), ha annunciato oggi l'inizio del primo studio clinico tra soggetti umani di IMC-C103C, la terza terapia bispecifica sviluppata utilizzando la piattaforma tecnologica innovativa dell'azienda ImmTAC ® . IMC-C103C è progettata per agire sui tumori che esprimono la proteina MAGE-A4 (Melanoma-Associated Antigen A4, Antigene A4…
OXFORDSHIRE, Inghilterra & CONSHOHOCKEN, Penn. & ROCKVILLE, Md., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Immunocore Limited, azienda leader nel settore delle biotecnologie mirate ai recettori delle cellule T (TCR), ha annunciato oggi l'inizio del primo studio clinico tra soggetti umani di IMC-C103C, la terza terapia bispecifica sviluppata utilizzando la piattaforma tecnologica innovativa dell'azienda ImmTAC®. IMC-C103C è progettata per agire sui tumori che esprimono la proteina MAGE-A4 (Melanoma-Associated Antigen A4, Antigene A4 associato al melanoma) e viene sviluppata in collaborazione con Genentech, azienda del gruppo Roche.

Lo studio (IMC-C103C-101) è progettato per esplorare la sicurezza e l'attività preliminare di IMC-C103C utilizzato in monoterapia e in combinazione con atezolizumab (Tecentriq®) in pazienti affetti da tumori esprimenti MAGE-A4.