Pronti a partire per le vacanze all’insegna della sicurezza con Gommadiretto.it

Per fare in modo che la vacanza non riservi sorprese spiacevoli, la sicurezza viene prima di tutto: chi parte per le ferie in auto dovrebbe sottoporre in particolare gli pneumatici a un controllo accurato. . Gommadiretto.it offre un’ampia scelta di tutti i marchi e modelli di pneumatici a prezzi vantaggiosi e assicura consegne rapide e affidabili, anche in collaborazione con officine nelle vicinanze. .
HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Estate, tempo di vacanze. Per raggiungere la metà vacanziera, l’auto continua a essere il mezzo di trasporto preferito soprattutto dalle famiglie. Per questo motivo gli automobilisti responsabili dovrebbe mettere al primo posto la propria sicurezza e a quella dei passeggeri. Una delle misure più semplici ed efficaci è quella di iniziare con anticipo i preparativi. Chi fa le valige per tempo, le carica nel bagagliaio e parte di buon’ora non deve correre e giunge a destinazione rilassato. Dei preparativi pre-vacanza fa parte anche una verifica accurata del veicolo, almeno una settimana prima della partenza.

Sul banco di prova vengono esaminati il corretto funzionamento dei freni e i livelli di olio, refrigerante e liquido dei freni. Anche l’impianto con il liquido lavavetri dovrebbe essere rabboccato. Quando si viaggia a carico pieno, anche i fari vanno regolati diversamente, un’ottima occasione per consultare nuovamente il manuale del veicolo. Se il peso totale dell’auto aumenta a causa dei bagagli pesanti e dei molti compagni di viaggio, è inoltre necessario regolare la pressione degli pneumatici. Tutte le informazioni a riguardo sono normalmente riportate sul tappo del serbatoio, nel montante della porta e naturalmente anche nelle istruzioni per l’uso.

Thierry Delesalle, ’esperto di pneumatici di Gommadiretto.it, sottolinea la particolare importanza che hanno gli pneumatici per la sicurezza in viaggio. Egli raccomanda: “Nei viaggi più lunghi si percorrono parecchie migliaia di chilometri. Se la macchina monta pneumatici non nuovissimi ci si dovrebbe chiedere se saranno in grado di affrontare in sicurezza un viaggio così impegnativo. Gli pneumatici estivi non dovrebbero avere una profondità del battistrada inferiore a tre millimetri perché diversamente aumenta il rischio di aquaplaning. Ma anche se il battistrada è ancora norma, gli pneumatici vecchi si induriscono e si screpolano con conseguenze negative per l’aderenza al fondo stradale. Al più tardi dopo otto anni si consiglia di sostituirli. Gli automobilisti dovrebbero inoltre fare attenzione a cricche o altri danni presenti sugli pneumatici.”

Se dal controllo risulta necessario sostituire gli pneumatici nel giro di breve tempo, per fortuna grazie a Gommadiretto.it questo non significa un onere eccessivo sul budget delle ferie: nel negozio online sono disponibili tutti i marchi di pneumatici in tutte le dimensioni a prezzi sempre vantaggiosi. L’offerta va da pneumatici di qualità economici fino a modelli di fascia alta in modo da soddisfare qualsiasi profilo specifico di viaggio. Inoltre è disponibile un ampio assortimento di parti di ricambio e di accessori. Tutto viene consegnato in tempi brevi e con affidabilità a casa o a una delle 5000 officine partner che montano gli pneumatici o le parti di ricambio a regola d’arte.

Info sul Gommadiretto.it

Sul Gommadiretto.it gli utenti possono scegliere tra oltre 100 marche e più di 25.000 modelli di pneumatici; tra questi ci sono ovviamente anche gli attuali vincitori dei test per ciascuna categoria. Pneumatici per autovetture, moto, camion, veicoli commerciali e autobus sono disponibili nel portafoglio di prodotti, così come anche ruote complete, cerchioni e ricambi e accessori per autovetture. Un aspetto particolarmente pratico è costituito dalla rapida consegna degli pneumatici nuovi senza costi aggiuntivi* presso qualsiasi indirizzo si desideri. Al momento dell’acquisto online degli pneumatici, gli acquirenti possono inoltre scegliere comodamente uno degli oltre 5000 installatori partner presenti in Germania che si occupano con professionalità del montaggio degli pneumatici nuovi. Molte delle officine partner offrono anche ulteriori servizi relativi agli pneumatici.

*a partire da 2 pneumatici

Acquisto online di pneumatici:

www.reifendirekt.de, www.reifendirekt.at, www.reifendirekt.ch, www.123pneus.ch, www.autobandenmarkt.nl, www.123pneus.fr, www.mytyres.co.uk, www.gommadiretto.it, www.neumaticos-online.es e in molti altri negozi online di Delticom.

Tutto sugli pneumatici, dalla A alla Z: www.pneumatici.it

Test pneumatici: www.provadellagomma.com

Informazioni sull’azienda: www.delti.com

Copyright Business Wire 2018

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti