Lisandro Rodríguez, Teatro d'Eccezione: al Teatro Fabbri di Vignola

prima nazionale dal 24 al 27 giugno. Prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Da giovedì 24 a domenica 27 giugno debutta in prima nazionale al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola Teatro d’Eccezione, il nuovo lavoro del regista e attore argentino Lisandro Rodríguez prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione e collegato al corso della Scuola Iolanda Gazzerro Perfezionamento attoriale: Microdrammi in scena.

Lisandro Rodríguez, classe 1980, è tra le voci più originali e incisive di un teatro che si interroga e rimescola le convenzioni della messa in scena a partire da una profonda riflessione politica e poetica. Il lavoro, diviso in quattro "microdrammi", si confronta con il nuovo paradigma che sta prendendo forma dalla pandemia: quali segni, quali ferite apre in noi? Dove ci attraversa, dove ci ferisce? Che cosa e chi è importante per noi? È possibile aprire una fessura dove l'arte possa dialogare con la situazione attuale? Dove troviamo la teatralità in questo nuovo mondo?