Cielo e Terra si conferma ancora una volta un’azienda leader del comparto vinicolo

Montorso Vicentino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Montorso Vicentino (VI), Giugno 2016 - Con un fatturato di 38 milioni di euro e con un export pari al 56%, la storica cantina vicentina Cielo e Terra si è aggiudicata il 41° posto nella prestigiosa classifica stilata dall’autorevole Corriere Economia, che ha redatto una graduatoria delle 110 maggiori imprese vinicole italiane. Come conferma l’Osservatorio del Vino, nonostante il calo dei consumi nostrani e gli alti costi di distribuzione, l’intero settore vitivinicolo Made in Italy sta vivendo un fiorente periodo soprattutto grazie all’export, principalmente nei mercati di USA e Cina, con un introito pari a 5,4 miliardi di fatturato rispetto ai 12,4 miliardi totali.
“Da oltre dieci anni Cielo e Terra ha fatto un scelta di campo precisa, perseguendo il progetto di filiera corta e controllata con 3.400 ettari di vigneti coltivati per 1.400 soci della cooperativa dislocati fra Vicenza e Verona” ha dichiarato Luca Cielo, Direttore generale di Cielo e Terra. “Il nostro è un impegno continuo volto a garantire la qualità del prodotto e la tracciabilità di ogni tappa del ciclo produttivo, dalla vigna al vino finito a vantaggio del consumatore”.
Un piano di lavoro che risulta vincente, anche in termini di sostenibilità e responsabilità ambientale, per l’azienda Cielo e Terra, dove la ricerca e l’innovazione sono da sempre i punti cardine delle scelte di gestione nel duplice fronte della tecnologia applicata al processo di produzione e dell’oculata analisi delle materie prime. L’acquisto di nuovi macchinari più avanzati e competitivi ha velocizzato le diverse fasi di lavorazione ed imbottigliamento dei vini e ha permesso di aumentare la produzione, riducendo gli stock in magazzino e razionalizzando la produzione secondo le richieste di mercato.
“L’incremento della produttività in azienda è dovuto anche ai principi che seguiamo della filosofia Kaizen che ci spinge quotidianamente ad un miglioramento continuo e al rispetto delle persone, con la convinzione che solo valorizzando l’apporto di ogni nostro singolo dipendente potremo raggiungere risultati importanti” ha concluso il Direttore Luca Cielo.

CIELO e TERRA S.p.A.
Via IV Novembre, 39
Montorso Vicentino (VI)
T. 0444 485211