Al via la collana "classici" di PE Editore con 10 titoli tra letteratura e filosofia

La casa editrice padovana Primiceri Editore punta sui "libri senza tempo" come antidoto ai problemi della contemporaneità e come strumento educativo per le generazioni future. Da Epicuro a Rousseau e i grandi temi etici nei primi dieci titoli pubblicati.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) "Tenere viva l’attenzione e la discussione sui grandi temi della nostra società, ripartendo da chi li ha saputi affrontare con lungimiranza prima di noi". E' questo l'obiettivo dichiarato della casa editrice padovana Primiceri Editore in occasione della presentazione della nuova collana dedicata ai "classici" della letteratura e della filosofia.
I "libri senza tempo", come li definiscono in PE, sono testi dinamici sempre adatti a raccontare il presente e a fornirci gli strumenti necessari ad affrontare in modo giusto il futuro.
Per questo PE ha incluso molti temi etici nella selezione dei primi dieci titoli da poco pubblicati.
I volumi proposti spaziano dalla letteratura al teatro, dalla filosofia alla scienza. Troviamo alcune perle come “L’avvocato veneziano” di Carlo Goldoni e gli “Aforismi” di Leonardo Da Vinci. Poi i “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello e “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo. La collana dei classici della filosofia, curata da Salvatore Primiceri, autore di tutti i saggi critici e le introduzioni ai testi, propone come prime uscite i grandi temi etici, “Sulla felicità” di Epicuro, il “Manuale” di Epitteto, l'”Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam, “Dei delitti e delle pene” di Cesare Beccaria, il “Discorso sull’origine della diseguaglianza tra gli uomini” di Rousseau e il “Discorso sul Metodo” di Cartesio, questi ultimi due nuovamente tradotti dal francese da Silvia Grossi.
La collana, che da settembre si arricchirà di nuove uscite a cadenzamento mensile, si propone originale rispetto alle tante proposte già esistenti in questo filone editoriale non solo per i contenuti e per le introduzioni critiche, ma anche per l'innovativa veste grafica. Le copertine della collana sono infatti tutte realizzate appositamente da Ivan Zoni, illustratore e fumettista professionista già noto per essere uno dei disegnatori della storica serie bonelliana "Nathan Never", il che rende la collana stessa una vera e propria collezione.
Appuntamento in tutte le librerie fisiche e virtuali, quindi, per un rinnovato incontro con quei testi che Calvino definiva come "libri che non hanno mai terminato di dire ciò che avevano da dire".
Per maggiori informazioni: http://www.primicerieditore.it/categoria-prodotto/classici/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Connect24 Press
(Padova) Italia
[email protected]