Nuova macchina per marcatura laser su campioni di cavi

LASELEC, specialista internazionale della marcatura laser dei cavi, è attualmente l’unica sul mercato a proporre due gamme complete ed evolutive di macchine di marcatura cavi con laser UV che rispondono ai requisiti dell’industria aeronautica, ferroviaria, marittima, spaziale, ma anche della Formula 1 o delle auto da Rally.
, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Per soddisfare i bisogni specifici dell’industria dei cavi, la società francese ha sviluppato una macchina destinata alla marcatura speciale come la stazione di controllo MT 200, l’ultima nata nella gamma dei macchinari LASELEC. Molto compatta, la MT 200 consente la marcatura di campioni di cavi con l’aiuto di un laser UV con la produzione del relativo campione di analisi.
Estremamente semplice da usare, questa macchina permette di verificare la fattibilità della marcatura laser sui cavi di nuova concezione e la realizzazione di controlli periodici in corso di produzione. La manutenzione ridotta, i costi d’uso molto contenuti e la tecnologia innovativa fanno di MT 200 un macchinario estremamente affidabile e senza equivalenti sul mercato, che va a completare perfettamente le gamme di macchine di marcatura ULYS MODENA o MRO 200.
La gamma ULYS MODENA che conta 4 macchine è destinata alle grandi e grandissime serie. Il più potente, la ULYS 990 Modena raggiunge una produttività fino ad oggi ineguagliabile grazie alle sue due fonti laser. Per le piccole e medie serie, le macchine MRO 200 offrono una soluzione compatta, dall’eccellente ergonomia e con un prezzo molto competitivo.
La marcatura diretta con laser UV, che sostituisce l’incapsulamento del cavo presenta l’innegabile vantaggio di ridurre il peso del cablaggio. La soppressione dei manicotti o altre etichette si ripercuote sul peso degli apparecchi costruiti e ha consentito una riduzione significativa del peso dei satelliti, delle auto da gara o da rally. Considerato l’aumento del costo energetico, questo fattore peso è estremamente importante per i costruttori e gli utilizzatori. Inoltre la qualità della marcatura laser per resistenza al tempo e non aggressività sono caratteristiche sempre più apprezzate dall’industria.
A lianco delle macchine di marcatura propriamente dette, LASELEC che è certificata ISO 9001-versione 2008, ha sviluppato una serie di apparecchiature speciali.
Il sistema COMET ad esempio permette di verificare il contrasto de lla marcatura realizzata sui cavi; la gamma ULYS LINE propone apparecchiature specifiche per i produttori di cavi e macchine speciali adatte ad applicazioni specifiche per i cavi di ogni industria: ferroviaria, off-shore, marittima, spaziale, veicoli industriali, auto di lusso, macchine da competizione e da rally…; la MRO CUT fornisce agli operatori industriali del cablaggio una soluzione globale e automatica per il taglio dei cavi a una lunghezza specifica.

Sarà possibile scoprire le novità delle differenti gamme di prodotti LASELEC nei seguenti saloni:
Dal 20.02.10 al 23.02.10 : HELI EXPO – Houston - TX (USA)
Dal 28.02.10 al 01.03.10 : AIME & MRO – DUBAI
Dal 03.03.10 al 07.03.10 : INDIA AVIATION – Hyderabad – INDIA
Dal 08.04.10 al 10.04.10 : AEA – Orlando – FL (USA)
Dal 28.09.10 al 30.09.10 : MRO – Londra – UK
Dal 19.10.10 al 21.10.10 : NBAA – Atlanta – GA (USA)

Per maggiori informazioni :
LASELEC
Marie-Line Clémençon-Laval
Direttrice Commerciale
Tel:+33 (0) 5 61 19 43 59
E-mail : [email protected]
Web : www.laselec.com

Contatti per la stampa :
Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
[email protected]
www.citef.it
www.ubifrance.fr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Citef Ubifrance
Citef Ubifrance
20123 Milano Italia
[email protected]