Velodyne Lidar Inc. annuncia un accordo di licenza per brevetti con Hesai Photonics Technology

L’accordo di licenza riafferma il ruolo pionieristico del brevetto di Velodyne per i sensori lidar con visione panoramica Velodyne Lidar, Inc. ha annunciato oggi un accordo a lungo termine per la concessione globale di licenze con Hesai Photonics Technology Co., Ltd. riguardante i sensori lidar con visione panoramica a 360 gradi. Ai sensi dell’accordo, Velodyne e Hesai hanno acconsentito ad accantonare i procedimenti legali attualmente in essere tra le due società negli Stati Uniti, in Germania…
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Velodyne Lidar, Inc. ha annunciato oggi un accordo a lungo termine per la concessione globale di licenze con Hesai Photonics Technology Co., Ltd. riguardante i sensori lidar con visione panoramica a 360 gradi. Ai sensi dell’accordo, Velodyne e Hesai hanno acconsentito ad accantonare i procedimenti legali attualmente in essere tra le due società negli Stati Uniti, in Germania e in Cina.

“Riteniamo che questo accordo consentirà di espandere l’utilizzo della tecnologia lidar a livello globale, salvando delle vite”, ha dichiarato David Hall, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Velodyne.

I sensori lidar con visione panoramica sono essenziali per la guida autonoma e sono acquistati su scala globale dai produttori di automobili orientati verso il mercato della guida autonoma.