ONG, LIBRI: “INFERNO SPA. VIAGGIO TRA I PROTAGONISTI DEL BUSINESS DELL'ACCOGLIENZA” DI FRANCESCA TOTOLO

Frutto di due anni di ricerca e analisi, fa luce sulle zone d’ombra del sistema di salvataggio dei migranti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Si intitola “Inferno SPA. Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza”, edito da Altaforte Edizioni, il primo libro di Francesca Totolo, ricercatrice indipendente ed esperta in immigrazione e geopolitica.
Le sue inchieste, riprese da diversi media internazionali, hanno evidenziato già in passato le zone d’ombra dei salvataggi di migranti compiuti dalle organizzazioni non governative attive nel Mediterraneo.
“Inferno SPA” è il prodotto di due anni di ricerca e analisi in merito al business dell’accoglienza.
“Benvenuti a bordo della nave che vi porterà a spasso tra i professionisti dell’accoglienza. Un viaggio surreale tra speculatori internazionali, ex mercenari, esponenti governativi e uomini d’affari. Un viaggio, tra i costruttori di quella open society intrisa di colpa, verso le maree umane in arrivo da oltre mare, che tutto l’occidente civilizzato dovrebbe espiare attraverso la condivisione e la decrescita felice. Un viaggio tra i fautori dell’abolizione dei confini, delle specificità, delle culture. Un viaggio tra i mondialisti più convinti e feroci, quelli disposti a reclutare un esercito di influencer a tutti livelli: giornalisti, politici, magistrati, avvocati e tanti altri. Quelli disposti a pagare le folli spese di organizzazioni non governative per creare corridoi in grado di azzerare le distanze tra i continenti, ma non i rischi connessi a questo attraversamento. E di nomi, di sigle e, soprattutto di soldi nel corso di questo viaggio, ne incontrerete davvero un mare”.
(da “Inferno SPA - Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza”)
Per maggiori informazioni