Rete Liberale sostiene Federica Falchetti alle Comunali di Roma del 3 e 4 ottobre

Lucarelli - Presidente di RL: "Candidata competente e qualificata per il rilancio del turismo nella Capitale"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Il Movimento Rete Liberale ha deciso di sostenere convintamente la candidatura di Federica Falchetti nella lista di Forza Italia-UDC per Michetti Sindaco al Consiglio Comunale di Roma il 3 e 4 ottobre p.v.

"Riteniamo che la scelta di una persona competente e qualificata come Federica Falchetti sia da ricercare nella necessità di dare a Roma una professionista competente e lungimirante, soprattutto nel settore del turismo, punto cardine su cui far leva per ripartire dopo questo difficile periodo di emergenza: molte imprese, appartenenti ai vari comparti del turismo o ad esso riconducibili, hanno registrato una grande crisi di liquidità per la mancanza quasi totale della domanda.

Roma deve tornare ad essere la Capitale mondiale del Turismo e non solo. Il grandissimo patrimonio architettonico e culturale potrà essere valorizzato soltanto se saremo in grado nei prossimi anni di ospitare in modo coordinato ed esaustivo tutti i turisti che soggiornano in Città con una grande attenzione alle tecnologie e alle nuove generazioni.

Bisognerà inoltre assumere iniziative volte a demandare al privato la gestione dei siti di interesse storico ed artistico al fine di creare un circolo virtuoso che metta al centro la "concorrenza dei migliori" e che affidi alla res publica soltanto un ruolo di semplice controllore.

Uno degli effetti potenzialmente positivi della crisi pandemica, può essere rappresentato dal recupero delle aree marginalizzate che, sebbene dotate di un notevole patrimonio culturale, artistico e naturale, hanno sempre trovato grandi difficoltà a competere o, meglio ancora, ad agire in posizione di complementarità con le aree fortemente antropizzate che garantivano agli operatori i vantaggi economici connessi al conseguimento di economie di scala. Su questo Roma deve investire perché potrà guardare al futuro solo se saremo in grado di offrire servizi interconnessi che valorizzino la Città nel suo insieme.
La speranza su tutto è la fine dello Stato di emergenza al più presto!"

Ufficio Stampa Rete Liberale

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rete Liberale Rete Liberale
 Rete Liberale (Leggi tutti i comunicati)
Via Laurentina 133

[email protected]