Trionfa a Torino “Nanotech Edition” con Confimi Industria Piemonte

Un grande successo il convegno "Nanotech Edition" svoltosi a Torino presso l'Environment Park.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Si conferma un altro successo ed un nuovo inizio per Confimi Industria Piemonte, nella giornata di martedì 29 novembre, presso l’Environment Park a Torino, un convegno che non ha solo entusiasmato i presenti ma che ha confermato la determinazione della presidente Hella Soraya Zanetti Colleoni, nell’essere sempre attenta al futuro delle nuove tecnologie a supporto del mondo dell’imprenditoria, la stessa dichiara: “Un incontro che è stato pensato e realizzato al fine di mettere insieme i tre pilastri della crescita sostenibile: la ricerca, l’industria e la formazione.

Dai vertici si deve aspettare una regia di eccellenza e la costruzione di un quadro analitico e preciso per una governance utile ed etica. Le nanotecnologie devono essere messe a sistema e supportate da esperti e finanza che parlino il linguaggio delle imprese”.

Un importante momento del convegno c’è stato durante la consegna del premio ‘Call4Earth Award‘ al dott.  Matteo Beccuti, amministratore di Environment Park  da parte della dott.ssa Ilaria Ricci, responsabile dello sviluppo e delle relazioni esterne di Impatta, Earth day Italia e Next4


Tra gli interventi tutti degni di nota, quello dell’assessore della regione Piemonte Andrea Tronzano, sottolinea: “Un tema importante quello di oggi, che evidenzia l’importanza della nanotecnologia e della sua evoluzione, felice di essere presente e di supportare tale iniziativa


Un appuntamento che ha evidenziato l’importanza delle Nanotecnologie, o meglio: “La nanotecnologia affascina diversi ambienti, sia industriali, edili e istituzionali; il vero successo quindi, è poter offrire una soluzione a ogni richiesta che viene avanzata. Confimi Industria Piemonte e l’Environment Park di Torino, con il sostegno e la presenza del Politecnico di Torino, dell’Università del Piemonte Orientale e stimati rappresentati dell’imprenditoria; in questa prima edizione non solo ha affrontato un tema di grande attualità ma ha ampliamente dimostrato che: “Le nanotecnologie sono il futuro, perché aprono nuove e interessanti prospettive” per il mondo dell’imprenditoria. Una vera e propria rivoluzione che evidenzia importanti cambiamenti in vari settori, l’obiettivo di questa attività è trasferire tecnologia, innescare l’innovazione, migliorare e proteggere le superfici e i materiali.

Tra i relatori hanno partecipato:
Dott.ssa Emanuela Barreri
Presidente di Environment Park
Dott. Matteo Beccuti
Amministratore di Environment Park
Consegna il Premio dott.ssa Ilaria Ricci
Responsabile dello sviluppo e delle relazioni esterne di Impatta
Prof. Raffaele Ciardiello Politecnico di Torino
Prof. Giorgio Gatti Università del Piemonte Orientale
Dott.ssa Elisa Aimo Boot Environment Park
Dott. Nicolò Frezza Plasmatreat Italia
Ing. Ivan Vazzoler F.T. FAMAT
Presidente Guido Calleri e Ing. Domenico Morello Confimi Industria Piemonte Sezione Assorimap
Presidente Fabio SabaConfimi Industria Piemonte Categoria Orafa
Presidente Giuseppe Smeraldi Confimi Industria Piemonte Categoria Sanità
Ing. Ilaria Schiavi Environment Park
Avv. Margherita Ostorero Studio Legale Ostorero

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa