Quintiq invita le imprese italiane a partecipare agli Advanced Planning and Scheduling Executive Meetings di Brescia e Roma

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, May 3, 2011 /PRNewswire/ -- Quintiq, azienda leader nelle soluzioni software per la pianificazione e schedulazione avanzata (Advanced Planning and Scheduling), ha oggi annunciato le date di due Executive Meeting che si terranno in Italia nel mese di maggio. I due eventi si terranno a Brescia il 24 maggio ed a Roma il 26 maggio. Gli incontri sono destinati a coloro che ricoprono posizioni di management e dirigenziali nelle aere delle operations, supply chain, logistica ed sistemi informativi.

Gli incontri, saranno un'opportunità di approfondimento per aziende interessate a soluzioni avanzate di pianificazione e programmazione delle risorse e saranno organizzati con una serie di tavole rotonde: aziende leader nei loro settori illustreranno il perche' hanno deciso di dotarsi di soluzioni APS per migliorare i propri risultati di business e fronteggiare le sfide future del mercato.

Quintiq Executive Meeting: "Migliori decisioni per migliori risultati di business" - Brescia, 24 maggio 2011

Il Quintiq Executive Meeting di Brescia si focalizza sui progetti lanciati da alcune realtà leader nel loro settore per migliorare alcune performance strategiche grazie a migliori decisioni in ambito supply chain planning. Nell'incontro vi saranno tre tavole rotonde guidate da manager di LoroPiana, Acciaierie Bertoli Safau (Gruppo Danieli) e KME Group. La discussione affronterà le sfide odierne e future in ambito supply chain di tali realtà, sino a giungere alle motivazioni che hanno spinto alla scelta di Quintiq ed ai risultati ottenuti.

Introduzione e visione accademica del fenomeno APS, cosi' come co-leadership nella gestione delle tavole rotonde, saranno affidate ad Andrea Sianesi, Professore di Supply Chain Management e MIP Associate Dean presso il Politecnico di Milano, e a Marco Perona, professore di Logistica Industriale all'Università degli Studi di Brescia.

Meeting sulla pianificazione delle risorse umane ed operative - Roma, 26 maggio 2011

Al Quintiq Executive Meeting di Roma, ospitato presso la LUISS Business School, Quintiq introdurrà le proprie soluzioni di pianificazione e programmazione delle risorse. Attraverso presentazioni interattive, che coinvolgeranno attivamente i presenti, un rappresentante di NTV-Nuovo Trasporto Viaggiatori, già cliente Quintiq, discuterà l'esperienza lavorativa dell'azienda insieme a Quintiq, ed un rappresentante di Alitalia discuterà dell'importanza della pianificazione al fine di ridurre il costo del lavoro.

Inoltre, la Prof.ssa Maria Elena Nenni, Docente presso la LUISS Business School, metterà in evidenza l'importanza della misurazione delle performance: dalla teoria alla pratica e dalla ricerca alla consulenza.

Informazioni aggiuntive e Registrtazione

La partecipazione ad entrambi gli eventi e' libera, ma il numero di posti e' limitato.

Per maggiori informazioni sugli eventi, incluso il programma degli interventi, vi invitiamo a cliccare qui:

Quintiq Executive Meeting - Brescia (http://www.quintiq.com/news-and-events/events/2011/italy-executive-meeting---brescia.aspx)

Quintiq Executive Meeting - Rome (http://www.quintiq.com/news-and-events/events/2011/italy-executive-meeting---rome.aspx)

(A causa della lunghezza dell'URL, potrà essere necessario copiare e incollare l'hyperlink nel campo dell'indirizzo URL del browser Internet. Rimuovere eventuali spazi presenti)

Manager e dirigenti interessati sono invitati a registrarsi on-line ai seguenti links: http://www.quintiq.com/italia-brescia e http://www.quintiq.com/italia-roma.

Quintiq è una società leader nel campo della pianificazione e schedulazione avanzata e fornisce soluzioni software per la pianificazione e ottimizzazione dei complessi processi di business aziendali, delle risorse operative e della supply chain. Costituita nel 1997, Quintiq ha raggiunto elevati tassi di crescita. La società oggi ha due sedi principali situate nei Paesi Bassi ed in USA e sussidiarie in Australia, Cina, Finlandia, Germania, Italia, Malesia e Regno Unito. I Sistemi Quintiq sono implementati ed attualmente utilizzati in 74 diversi Paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: http://www.quintiq.com .

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom