Balconi Fioriti, la III edizione del concorso nel centro storico di Locorotondo

UNICO ED INIMITABILE TORNA IL CONCORSO BALCONI FIORITI A LOCOROTONDO 24-25-26 GIUGNO 2011 Tre serate per inaugurare la 3^ edizione della manifestazione più bella e lunga dell’estate in Valle d’Itria, organizzata dalle 3 associazioni
Locorotondo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) UNICO ED INIMITABILE TORNA IL CONCORSO
BALCONI FIORITI A LOCOROTONDO
24-25-26 GIUGNO 2011

Tre serate per inaugurare la 3^ edizione della manifestazione più bella e lunga dell’estate in Valle d’Itria, organizzata dalle 3 associazioni

Locorotondo (Ba) 18 giugno 2011.

Non teme confronti o tentativi di imitazione, il concorso “Balconi Fioriti” a Locorotondo e, precisamente, nel suo magico, unico e singolare centro storico, borgo fra i più belli d’Italia.

L’organizzazione, ormai consolidata, fra le 3 associazioni festeggia quest’anno la III edizione, con un impegno ancora più significativo per residenti e turisti, offrendo una tre giorni di musica, relax, cultura ed enogastronomia con i ristoranti convenzionati, per dare avvio alla manifestazione e coinvolgendo i visitatori non solo nella scelta dei vincitori, ma anche nell’arte fotografica, con un concorso dedicato agli appassionati di immagini.

Il programma prevede: venerdì 24, dalle ore 17, visite guidate centro storico partenza Proloco; dalle 19 aperitivo nei vicoli; alle 20,30 spettacolo in piazza con Maristella Curri in Concerto e alle 21.30 a cena nei ristoranti convenzionati.
Sabato 25, nel tardo pomeriggio ci saranno le consuete visite guidate nel centro storico e l’aperitivo nei vicoli, mentre l’intera serata sarà dedicata al tango e alla magia dell’Argentina con le musiche e le danze provenienti dalle pampas, con “Tango and Flowers” a cura di Tango Holiday Puglia.
Domenica il programma si ripete con lo spettacolo e l’enogastronomia a km.0 nel centro storico e nello splendido ed unico territorio di Locorotondo.

È questo l’unico concorso che rende protagonisti i turisti ed i residenti: le due anime del paese turistico. Chi visita il paese, infatti, recandosi nella sede della Pro Loco, del Centro Sociale Anziani, in piazza Vittorio Emanuele, o alla reception dell’albergo diffuso “Sotto le Cummerse”, potrà ritirare la brochure con la piantina del centro storico e il coupon su cui scrivere il numero dei balconi, delle finestre e degli atri più belli. Dopo, basterà imbucare la propria preferenza in una delle urne che saranno sistemate nelle sedi sopra indicate ed attendere il 21 agosto 2011 quando verranno proclamati i vincitori del concorso Balconi Fioriti, del Concorso Fotografico ed i 10 premiati (soggiorni e cene in palio) tra il pubblico di visitatori e votanti.
In allegato la locandina e la foto del balcone simbolo della manifestazione.
Ufficio Stampa