Cogefim S.r.l.: le opinioni sulla terza edizione di “Incoming Buyer”

Le opinioni di Cogefim S.r.l. sulla terza edizione di “Incoming Buyer”, iniziativa dell’agenzia Promos che coinvolge le imprese lombarde intenzionate ad affermarsi su scala internazionale
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

In Lombardia previsti oltre 3mila incontri B2B tra micro e piccole imprese del territorio e acquirenti esteri (più di mille già realizzati in poco più di due settimane): le opinioni di Cogefim S.r.l. sull'andamento della terza edizione di "Incoming Buyer", il progetto nato per sostenere l'internazionalizzazione delle realtà del territorio.

Incoming Buyer: la terza edizione nelle recensioni di Cogefim S.r.l.

Specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, Cogefim S.r.l. rileva nelle sue recensioni i numeri della terza edizione di "Incoming Buyer", il progetto organizzato da Promos (agenzia per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano), sistema camerale regionale e Unioncamere Lombardia per incentivare l'internazionalizzazione delle aziende del territorio. Più di mille gli incontri B2B realizzati in Lombardia in poco più di due settimane: 240 imprese coinvolte e una trentina di buyer da tutto il mondo, con una previsione di oltre 3mila incontri a fine novembre. Numeri importanti, se si considerano che dal 2015, quando l'iniziativa è stata lanciata in occasione di Expo, il budget si è ridotto di oltre la metà (da 1,4 milioni a circa 600mila euro) e in quell'anno gli incontri furono 5mila. L'obiettivo è arrivare a includere, in 24 giornate, 600 imprese lombarde e oltre cento acquirenti da circa 40 Paesi, scelti seguendo alcuni criteri: potenziale di interesse e crescita per l'export lombardo ma anche diversificazione rispetto alle edizioni precedenti. Per provenienza spiccano quest'anno Europa, Nord America e Medio Oriente, senza dimenticare l'Asia, dove sono presenti mercati in forte crescita. Per quanto riguarda i settori di attività, quelli in cui opera la maggioranza delle aziende coinvolte sono il tessile-moda, l'alimentare e l'arredo: il progetto si sposa soprattutto con questi comparti, ma in programma rientrano anche incontri destinati a imprese della subfornitura e del packaging. Positive anche le previsioni relative ai primi riscontri ricevuti dalle aziende: il 70% dei partecipanti secondo Promos auspica nel dare un seguito ai contatti avviati e la metà di questi pensa che si risolveranno in un accordo o una vendita. Nel formulare le proprie opinioni, Cogefim S.r.l. prende in considerazione anche i dati rilasciati dalla Camera di Commercio di Milano sulla performance registrata dalla manifattura lombarda nel primo trimestre 2017: l'interscambio commerciale della regione (il 28,6% del totale nazionale) cresce del 9,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con esportazioni che raggiungono un valore giornaliero di circa 323 milioni di euro. Inoltre un ulteriore studio condotto dalla stessa Camera milanese e Promos segnala che per il 43% degli imprenditori lombardi l'export incide per oltre il 50% sui fatturati e il 60% è intenzionato ad aumentare la presenza del loro brand all'estero.

Cogefim S.r.l.: la formulazione di recensioni e opinioni

Studi di settore, bandi, iniziative o altri progetti legati all'intermediazione aziendale e immobiliare: Cogefim S.r.l., da oltre trent'anni attiva nel ramo, individua nelle sue recensioni e opinioni le principali novità del mercato. Non a caso vengono riprese su numerosi portali tematici e testate come Il Sole 24 Ore e Affari&Finanza permettendo alla società milanese di farsi conoscere anche su scala internazionale. Un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione che la realtà riserva alla potenziale clientela: non a caso nel suo modus operandi fondamentale è soddisfare le necessità di proprietari di edifici e imprenditori interessati ai servizi che fornisce. I professionisti di Cogefim S.r.l., quotidianamente aggiornati sull'andamento del mercato, lavorano per individuare le soluzioni più efficaci in termini di costi e tempistiche, a partire da un'analisi dettagliata della situazione. Inoltre assistono il cliente anche in fase di realizzazione dell'operazione, garantendo trasparenza e riservatezza, determinanti per un buon raggiungimento dell'obiettivo.