Grande successo di Nextparty 2016 a Cesenatico

La nuova versione di Nexi e il Cloud i temi caldi dell’evento. E per il 2017 l'azienda annuncia il cambio di sede e un potenziamento dell'organico.
Cesenatico, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Grande successo per Nextparty 2016, la convention organizzata da Nextmedia, azienda leader nella distribuzione di sistemi di telecomunicazione in Italia. Oltre 220 operatori del settore ICT si sono incontrati a Cesenatico presso il Grand Hotel da Vinci, per vivere due giorni intensi dedicati alla formazione e alle novità del prossimo futuro. L'iniziativa, a cui hanno partecipato una ventina tra i principali vendor del mercato IT, è stata l'occasione per i vari brand presenti di presentare nuove soluzioni e nuovi prodotti.

Grande interesse ha suscitato la presentazione di Nexi 2.4, la nuova release della piattaforma Open Source Asterisk con WebApi, Mobile Extension e nuovo client UC per PC e smartphone, con l’anteprima della versione 2.5, con Modulo FIAS, prevista per Gennaio 2017.

"Siamo soddisfatti- ha affermato Daniele Domeniconi, Direttore Commerciale Nextmedia - Tra le novità più importanti che abbiamo annunciato c'è sicuramente l'investimento per il trasloco in una sede completamente rinnovata. L'ampliamento nei nuovi locali, con un grande magazzino che renderà più celere il servizio spedizioni, prevede anche l'inserimento di figure commerciali. Ne riparliamo nel 2017, ma il team Nextmedia, ad oggi composto da 14 persone in sede e 5 agenti dislocati nelle varie aree regionali, crescerà. Questo è l'obiettivo del prossimo anno".
Durante la conferenza e nel salottino live dedicato agli incontri tra i partecipanti e gli esperti di ICT, si è affrontato anche il tema del Cloud. In particolare si è discusso sulle questioni relative alla privacy, alla sicurezza e alla necessità di far conoscere meglio questa tecnologia alle aziende, considerando i diversi vantaggi che ha già prodotto alle società che ne fanno uso. La connettività Ultrabanda, i processori più potenti, l’Internet of Things, la gestione più efficiente dei Big Data, renderanno il Cloud sempre più presente nelle nostre vite attraverso dei dispositivi come gli smartphones, ma anche con i sensori diffusi nel Werable, la tecnologia nei vestiti.. L’obiettivo è quindi quello di avvicinare sempre più aziende, soprattutto quelle medio piccole ancora legate a sistemi tradizionali, a questa nuova tecnologia in continua espansione.
Nextparty ha riservato anche momenti rilassanti e di svago, conclusi con una visita al centro storico di Santarcangelo di Romagna.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 NewsCast srl (Leggi tutti i comunicati)
Roma (Agrigento) Italia
[email protected]