Treni, avviata gara per acquisto convogli ad alta capacità

La fornitura prevista dalla Regione è di 100 treni, finanziamento massimo 1,1 miliardi. Presidente Gibelli: “Con rinnovamento flotta servizi migliori per viaggiatori”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Con l’invio della “Richiesta d’offerta” alle aziende iscritte nel Sistema di Qualificazione di FNM, è stata formalmente avviata la seconda delle tre gare per la fornitura di treni per il servizio ferroviario regionale che FERROVIENORD e FNM stanno perfezionando, in attuazione di quanto previsto dalla delibera della Giunta Regionale della Lombardia dello scorso 24 luglio (n. X/6932) e dalla legge regionale “Assestamento al bilancio 2017–2019”. Complessivamente, si tratta dell’acquisto di 161 nuovi treni (con finanziamento massimo di 1.607.000.000 euro).

CARATTERISTICHE TRENI – La seconda gara riguarda i convogli ad Alta Capacità (400-500 posti a sedere). La fornitura prevista dalla Delibera regionale è di 100 treni, destinati alle linee ad alta frequentazione, che dovranno essere bidirezionali, a composizione bloccata, a trazione elettrica 3 kV e potenza distribuita con velocità massima di 160 km/h. Il finanziamento massimo previsto dalla stessa Delibera regionale per questa fornitura è di 1.160 milioni di euro.
Treni, avviata gara per acquisto convogli ad alta capacità

MODALITÀ E TEMPISTICA – La fornitura relativa a questa gara sarà regolata da un Accordo Quadro con una quantità massima di 120 convogli. Le imprese interessate potranno presentare un’offerta entro le 12.00 del 18 gennaio 2018. Sempre in base a quanto indicato dalla Regione, le forniture dovranno concludersi entro il 2025. Nelle prossime settimane, sarà avviata la terza e ultima gara per i treni Diesel.

RINNOVAMENTO FLOTTA - “Stiamo rapidamente completando – commenta il presidente Andrea Gibelli – il programma stabilito tra luglio e agosto con Regione Lombardia, che ha fortemente voluto queste gare e ha assicurato un impegno economico-finanziario straordinario. Il rinnovamento radicale della flotta che stiamo realizzando permetterà di offrire un servizio ancora migliore alle oltre 700.000 persone che ogni giorno viaggiano sui treni in Lombardia”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
LORENZO PALLOTTI
 FNM (Leggi tutti i comunicati)
PIAZZALE CADORNA 14/16
20123 MILANO Italia
Lorenzo.pallotti@fnmgroup.it
0285114452
Rockwood chiude Fund X con impegni di capitale del valore di 1,1 miliardi di dollari Rockwood chiude Fund X con impegni di capitale del valore di 1,1 miliardi di dollari  -  Rockwood Capital, LLC ("Rockwood"), una società privata di investimento immobiliare, ha oggi annunciato la chiusura di Rockwood Capital Real Estate Partners Fund X, L.P. ("Fund X") con impegni di capitale del valore di 1,1 miliardi di dollari…
IBC2017 Innovation Awards: annunciato l'elenco dei finalisti, con settori come eSport, OTT, veicoli IP-OB e contenuto trasmesso sui treni ad alta velocità tra le tendenze affrontate dai concorrenti IBC2017 Innovation Awards: annunciato l'elenco dei finalisti, con settori come eSport, OTT, veicoli IP-OB e contenuto trasmesso sui treni ad alta velocità tra le tendenze affrontate dai concorrenti  -  IBC ha oggi annunciato i nomi dei finalisti degli IBC2017 Innovation Awards. A dimostrazione della portata dell'innovazione nel settore della…
GA Telesis annuncia l’ampliamento di un ulteriore miliardo di dollari delle proprie capacità di finanziamento a sostegno dell’espansione della propria attività di leasing dei beni in inventario GA Telesis annuncia l’ampliamento di un ulteriore miliardo di dollari delle proprie capacità di finanziamento a sostegno dell’espansione della propria attività di leasing dei beni in inventario  -  GA Telesis ha annunciato oggi l’istituzione di una speciale unità finanziaria, i Prodotti strutturati di credito (Structured Credit Products, SCP),…
Loading....