Solomio realizza i tuoi sogni di casa connessa

Il sistema di automazione domestica Solomio consente di controllare tutti gli impianti di casa da un’unica e semplice App
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Una casa connessa è il sogno di molti di noi: poter controllare e comandare illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, sistemi antifurto, elettrodomestici, carichi energetici, sistemi audio-video e tutto ciò che è connesso da un’unica App, anche quando si è fuori casa, è sicuramente allettante, ma realizzare un sistema efficiente di “Home Automation” è tutt’altro che facile.

Un cambio di passo per la smart home arriva oggi dal concetto di integrazione a 360° portato sul mercato da Solomio, soluzione capace di comprendere le esigenze dei clienti e di realizzare un ambiente connesso in modo semplice ma innovativo. Un sistema su misura, appunto “Solomio”, cucito sulle richieste di chi quotidianamente vive gli ambienti interni ed esterni della propria casa e soprattutto vuole vere più tempo a disposizione.

Solomio è in primis una garanzia per il cliente e per l'architetto che deve realizzare progetti di Home Automation, il ponte ideale quindi tra i desideri della committenza e le necessità del professionista. È un’App, una tecnologia open senza limiti di integrazione con i vari dispositivi IoT e di automazione presenti sul mercato. È un servizio di consulenza, progettazione e installazione: il team di progettisti di Solomio studia e analizza le richieste del cliente, sceglie i migliori devices sul mercato e confeziona l'impianto che più soddisfa le esigenze del cliente. Solomio si interfaccia con i principali protocolli di comunicazione, dai più tradizionali come KNX e Modbus a quelli proprietari del settore elettrico e del comfort, fino alla sicurezza con ONVIF e altri standard. Non ci sono costi obbligatori per abbonamenti o spazi cloud e i dati e i dispositivi restano all’interno di casa tua o del tuo ufficio.

Perché scegliere SoloMio?
“La nostra parola d'ordine è ascoltare” spiega Ivan Mariani, founder di Solomio. “Cerchiamo di entrare in sintonia con il cliente e di creare un rapporto di fiducia con l'architetto, per arrivare a individuare le soluzioni più adatte e user-friendly per sodisfare le esigenze del cliente. Solomio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l'intero lato impiantistico del proprio progetto: ricerchiamo i migliori dispositivi sul mercato in grado di assolvere alle specifiche esigenze del cliente e li integriamo in un ambiente connesso. ”.

Scegliere Solomio significa avere dunque un unico interlocutore: consulenza, progettazione, installazione, collaudo e assistenza sono garantiti dai tecnici Solomio nel rispetto di tempi e costi, con la qualità e l'affidabilità di un sistema performante e scalabile. Un partner tecnologico che, affiancando l'architetto, accompagna passo passo il cliente nella costruzione di un progetto sartoriale condiviso. La soluzione è adatta anche per progetti di Smart Automation in uffici, ambienti retail, hospitality, ecc. laddove occorre garantire comfort ambientale, controllo energetico e della sicurezza.

Dal 2018 Solomio è Partner dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano e offre il proprio contributo alla ricerca e sviluppo di innovazione nel nuovo Open Lab Smart Home in fase di realizzazione.

DEMO LIVE OGNI SETTIMANA PER GLI ARCHITETTI
Ogni settimana, a Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Statale 11, lo staff di Solomio accoglie gli architetti che sono in procinto di realizzare un progetto di Smart Automation o vogliono incrementare il loro business proponendo una soluzione per la “casa intelligente” ai clienti. Per informazioni sulle giornate dedicate agli architetti: [email protected]

Scopri di più su www.solomio.cloud
Samanta Fumagalli