Non leggi spesso? Leggi almeno “sottile”!

Nasce “I tipi da spiaggia”, la nuova collana agile e fresca di Edizioni Miele.
Gagliano del Capo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) E' notoriamente risaputo che gli italiani sono per lo più un popolo di “non lettori”.
Una recente indagine ISTAT infatti ha evidenziato che circa il 37% della popolazione oltre i sei anni di età non aveva letto nemmeno un libro dei dodici mesi precedenti l'intervista. Motivo? La mancanza di tempo libero, la troppa stanchezza dopo aver lavorato, studiato o svolto le faccende di casa, libri troppo voluminosi e dagli argomenti impegnativi che renderebbero la lettura un ulteriore peso da aggiungere alle fatiche della quotidianità.
Per questo Edizioni Miele sta creando una collana appositamente per avvicinarsi a quella fascia di cittadini che normalmente non legge.
“I tipi da spiaggia”, così si chiama la collana, raccoglierà testi “sottili”, economici (perché un occhio al portafoglio non guasta mai), tascabili nel formato, agili nello stile e non impegnativi nelle tematiche affrontate. Delle letture quindi piacevoli e rilassanti, che permettono di evadere dal caos della frenetica quotidianità, per occupare piacevolmente il tempo libero e, perché no, per farci compagnia anche sotto l'ombrellone.
I primi due testi di questa collana, attualmente in lavorazione, saranno disponibili proprio per l'inizio delle vacanze estive e contraddistinti da copertine semplici, essenziali, che ricordano a livello cromatico la spiaggia e il mare e sulle quali campeggia ben in vista il logo della collana realizzato da Laura Montanari.
Un'opportunità da non lasciarsi scappare per riappropriarsi del piacere della lettura!
Ufficio Stampa
Manuel Pitton
Edizioni Miele
Contrada Prosano
73034 Gagliano del Capo (Lecce) Italia
[email protected]