Herbalife Nutrition e Special Olympics annunciano una collaborazione nel fitness da 1 milione di USD

Herbalife (NYSE: HLF), azienda globale di nutrizione, ha annunciato oggi un piano di collaborazione da 1 milione di USD con Special Olympics, per sostenere la programmazione fitness dell'organizzazione nel mondo, concentrandosi sull'incremento dell'attività fisica e miglioramento di nutrizione e idratazione.
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Herbalife (NYSE: HLF), azienda globale di nutrizione, ha annunciato oggi un piano di collaborazione da 1 milione di USD con Special Olympics, per sostenere la programmazione fitness dell'organizzazione nel mondo, concentrandosi sull'incremento dell'attività fisica e miglioramento di nutrizione e idratazione.

Sfruttando l'équipe globale di Herbalife Nutrition che conta uno staff di oltre 300 scienziati e 36 medici ricercatori specialisti in nutrizione e prestazioni sportive, l'azienda profonderà competenze in campo della nutrizione e contenuto didattico, come video e altro materiale a beneficio di istruttori, atleti, assistenti familiari e la vasta comunità di Special Olympics.

"Special Olympics significa più che competizione atletica", ha detto Kyle Washburn, direttore di fitness in Special Olympics." Avvolgiamo i nostri atleti in una comunità che li appoggia tramite sport, salute ed espansione di fitness."

Come parte della sponsorizzazione Dana Ryan, dottoressa di ricerca, responsabile senior di prestazioni sportive e istruzione per Herbalife, entrerà nella squadra speciale globale di fitness di Special Olympics, per aggiungere il proprio apporto e competenza a favore degli atleti, istruttori, famiglie e sostenitori di Special Olympics. Per contribuire a una maggior diffusione di consapevolezza dell'importanza della nutrizione e di vivere con uno stile sano e attivo, una varietà di prodotti proteici di Herbalife Nutrition presenterà il logo di Special Olympics in mercati globali prescelti. La squadra speciale di fitness globale è un comitato internazionale di esperti in fitness e atleti che collaborano a migliorare le prestazioni sportive atletiche e la salute di Special Olympics tramite il veicolo del fitness.

"La nostra missione è portare nutrizione alla gente nel mondo e fornire sostegno a coloro che cercano di adottare uno stile di vita sano e attivo", ha detto Michael O. Johnson, presidente e CEO di Herbalife. "La nostra comunità globale di Herbalife è ispirata da Special Olympics e i suoi favolosi atleti e siamo orgogliosi di prestare loro risorse nutritive e di fitness."

Ai Giochi mondiali estivi 2015 di Special Olympics a Los Angeles i componenti e dipendenti di Herbalife Nutrition hanno generosamente sponsorizzato circa il 10% degli atleti Special Olympics che gareggiavano ai Giochi mondiali. Inoltre Herbalife Nutrition ha donato 280.000 barrette nutritive e l'uso delle proprie strutture per la registrazione e rilascio di credenziali a migliaia di atleti, istruttori e volontari.

Per sapere di più di Special Olympics, dei Giochi mondiali e delle opportunità di volontariato, visitate www.specialolympics.org/Sponsors/Herbalife.aspx

Informazioni su Herbalife

Herbalife è un'azienda globale nel campo della nutrizione che cambia la vita delle persone con grandi prodotti dal 1980. I nostri prodotti per nutrizione, gestione del peso, energia e buona forma fisica e cura della persona sono disponibili esclusivamente attraverso gli appassionati membri indipendenti di Herbalife in più di 90 paesi. Siamo impegnati a combattere i problemi mondiali di malnutrizione ed obesità offrendo prodotti di alta qualità, allenamento individuale con un membro di Herbalife e una comunità che ispira i clienti a vivere una vita sana e attiva.

Sosteniamo la Herbalife Family Foundation (HFF) e i suoi programmi Casa Herbalife per aiutare a portare una buona nutrizione ai bambini bisognosi. Sponsorizziamo anche più di 190 atleti, squadre ed eventi di classe mondiale in tutto il mondo, tra cui Cristiano Ronaldo, la LA Galaxy e campioni in molti altri sport.

L'azienda ha oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo e le sue azioni sono negoziate alla Borsa di New York (NYSE: HLF) con fatturato netto di 4,5 miliardi di dollari nel 2015. Il sito Herbalife contiene un considerevole quantitativo di notizie finanziarie e di altro genere sull'azienda all'URL ir.Herbalife.com. L'azienda incoraggia gli investitori a visitare il sito di tanto in tanto, per seguire gli aggiornamenti delle informazioni e la pubblicazione delle nuove. Per sapere di più visitate Herbalife.com oppure IAmHerbalife.com.

Informazioni su Special Olympics

Special Olympics è un movimento globale che scatena lo spirito umano tramite il potere capace di trasformare e la gioia dello sport, ogni giorno nel mondo. Stimoliamo persone con disabilità intellettive a divenire membri accettati e di valore delle loro comunità, ottenendo in questo modo una società più rispettosa e aperta per tutti. Usando gli sport come elemento catalizzatore e programmando in ambito salute e didattico, Special Olympics combatte l'inattività, l'ingiustizia e l'intolleranza. Fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, il movimento Special Olympics è cresciuto includendo oltre 4,5 milioni di atleti in quasi 170 paesi. Con il sostegno di oltre 1,4 milioni di istruttori e volontari Special Olympics mette a disposizione 32 sport di tipo olimpico e oltre 108.000 giochi e gare distribuite nell'anno. Visitate Special Olympics su specialolympics.org/. Interagite con noi su: Twitter@specialolympics, fb.com/specialolympics, youtube.com/specialolympicshq,instagram.com/specialolympics e specialolympicsblog.wordpress.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Herbalife
Jennifer Butler, 213-745 0420
jenb@herbalife.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Il sito di e-commerce globale Farfetch annuncia un round di investimenti di tipo F da 110 milioni di USD  -  Questo round di investimento, suggerito da Qatalyst Partners, ha avuto luogo al termine di un percorso di crescita decisamente solido per Farfetch, nel corso del quale si è assistito a un aumento del valore delle transazioni di…
World Surf League annuncia una collaborazione con il marchio di birra di fama globale Corona; il contratto di collaborazione pluriennale comprende gli angoli più remoti del mondo World Surf League annuncia una collaborazione con il marchio di birra di fama globale Corona; il contratto di collaborazione pluriennale comprende gli angoli più remoti del mondo  -  World Surf League e Corona hanno annunciato un contratto di collaborazione pluriennale, valido fino al 2018, ai sensi del quale Corona sarà la birra ufficiale di World…
GEOSYS annuncia una collaborazione globale con Pessl Instruments GEOSYS annuncia una collaborazione globale con Pessl Instruments  -  GEOSYS, azienda leader globale fornitrice di strumenti di supporto alle decisioni agronomiche, ha annunciato una collaborazione con Pessl Instruments GmbH per aggiungere i dati delle stazioni meteo locali alla propria offerta di immagini satellitari e servizi basati su modelli…
NBA e TISSOT annunciano una rivoluzionaria collaborazione globale  -  - Questa nuova collaborazione faciliterà il gioco attraverso un sistema di cronometraggio collaborativo integrato - La National Basketball Association (NBA) e TISSOT hanno annunciato oggi una nuova collaborazione globale per gli anni a venire, che rende il marchio…
Loading....