GRANDE INTERESSE E PARTECIPAZIONE DA PARTE DELLE AZIENDE ALLE DUE GIORNATE ORGANIZZATE DA ZENZERO COMUNICAZIONE E RANKING ROAD SUL TEMA "OPPORTUNITA' EUROPA E L'APPROCCIO G-LOCAL"

Grande interesse e partecipazione da parte delle aziende ai workshop organizzati da Zenzero Comunicazione e Ranking Road, agenzie di comunicazione con sede rispettivamente a Parma e Londra, specializzate nell’ambito del marketing digital, il 28 e 29 settembre u.s a Reggio Emilia e Parma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) 28 e 29 settembre 2016 presso Sede Unindustria di Reggio Emilia e Hotel San Marco a Ponte Taro (PR).

Grande interesse e partecipazione da parte delle aziende ai workshop organizzati da Zenzero Comunicazione e Ranking Road, agenzie di comunicazione con sede rispettivamente a Parma e Londra, specializzate nell’ambito del marketing digital, il 28 e 29 settembre u.s a Reggio Emilia e Parma.

Un successo previsto vista l'importanza del tema affrontato:
"Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale".

Antonio Borri, ceo di Zenzero Comunicazione e responsabile di Ranking Road Italia, ha presentato la situazione attuale europea evidenziando i punti chiave da considerare nel momento in cui ci si approccia al mondo digitale europeo. Cultura, lingua, religione sono tra i fattori determinanti: fattori fondamentali al fine di evidenziare in modo corretto i comportamenti d'acquisto anche in base alle diverse attitudini all'uso di internet.

A seguire l'intervento di Roland Debrabant, responsabile di Ranking Road France, che ha introdotto l'approccio G-Local. La strategia globale è sicuramente la base fondamentale di partenza; a seguire è sicuramente importante stabilire attraverso partner specializzati per Paese di interesse le azioni più corrette da percorrere per raggiungere gli obiettivi ed ottenere quindi risultati chiari e misurabili (strategia mirata in base alle singole peculiarità evidenziate).

Grazie al nuovo approccio offerto da Ranking Road si è da oggi in grado di colmare gap che in una strategia di marketing digitale europeo si possono incontrare quali:
- la mancanza di soluzioni personalizzate;
- la mancanza di un unico interlocutore quando si affronta una strategia globale;
- la mancanza degli stessi risultati nei diversi paesi europei.

Il workshop è proseguito poi lasciando la parola ai singoli interlocutori partner in Ranking Road dei diversi paesi: Frédéric Baude, per il mercato tedesco, Carsten Schuwerack, per il mercato tedesco e Valentina Pasquali, per l’Italia.

Prima di concludere il workshop è stato dato spazio a una tavola rotonda che ha messo a confronto soluzioni e strategie attivate per i diversi paesi.

Molte le domande della platea rappresentata da aziende italiane appartenenti a diversi settori: una platea che ha evidenziato interesse verso l'argomento e la necessità di confrontarsi sui passi più corretti da fare per approcciare in modo efficace il web marketing in Europa.


Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano Italia
valentina.riva@bluwom-milano.com
Allegati
Non disponibili
Partecipazione di Ranking Road a CeBIT Partecipazione di Ranking Road a CeBIT  -  Sviluppa la tua strategia internazionale! Ranking Road annuncia la sua prima partecipazione a CeBIT , dal 14 al 18 marzo 2016 ad Hannover in Germania. Questo network, presente in nove Paesi, raggruppa più di una dozzina di partner ed offre servizi nel campo della visibilità sui motori di ricerca…
Al Web Show 2015 di Zenzero Comunicazione si parla di web to store, internazionalizzazione e cross-canalità Al Web Show 2015 di Zenzero Comunicazione si parla di web to store, internazionalizzazione e cross-canalità  -  L’agenzia Zenzero Comunicazione di Parma organizza il suo evento di maggior richiamo il “ Web Show 2015: strategie web to store ” che presenterà numerose case histories incentrate sulla potenza del web per l’internazionalizzazione e la…
Altea Federation e MyTi: il gruppo di Ruscica entra in partecipazione nell’azienda bresciana  -  Altea Federation ha ufficializzato l’accordo che porta la Federazione di aziende guidata da Andrea Ruscica ad ottenere un’importante quota all’interno di MyTi, azienda bresciana esperta in ingegneria del software e in tecnologie emergenti applicate alla…
Armor collabora con un'azienda specializzata in soluzioni per comunicazioni destinate al settore della sanità digitale per proteggere applicazioni mediche critiche e i dati riservati dei pazienti Armor collabora con un'azienda specializzata in soluzioni per comunicazioni destinate al settore della sanità digitale per proteggere applicazioni mediche critiche e i dati riservati dei pazienti  -  I dati sanitari sono fra i bersagli più comuni degli scaltri perpetratori di reati informatici del giorno d'oggi. Per difendersi da queste avanzate…
Refrion sceglie l’agenzia Pubblimarket2 per le attività di comunicazione strategica e di marketing  -  L’agenzia Pubblimarket2, che quest’anno festeggia 30 anni di attività nel settore della comunicazione strategica di marketing, inaugura il 2016 con una nuova acquisizione: il gruppo Refrion, giovane realtà italiana nata nel 2002 e che oggi, grazie…
Loading....