GITI e CONTINENTAL costrette a ritirare milioni di pneumatici nel mondo

I pneumatici interessati potenzialmente potrebbero essere stati venduti a livello europeo sia attraverso il canale dell’equipaggiamento originale sia attraverso il canale ricambio.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Incidenti di percorso per GITI Tyres e Continental Tyres. La GITI, l'imponente corporate cinese che produce una gamma completa di prodotti per auto e SUV, veicoli per il trasporto leggero e pesante, bus, è infatti sospettata di aver messo in commercio delle gomme difettose che un presentano un problema che provoca crepe nella parete laterale inferiore, causando la fuoriuscita dell'aria. Le gomme Giti Tyres in Italia sono vendute con il brand GT Radial. I modelli incriminati, prodotti in 5 località strategiche della Cina e venduti attraverso i propri brand, nei mercati di tutti i continenti, sono essenzialmente tre, il Primewell Valera Touring II, GT Radial Champiro Touring e i pneumatici Dextero Touring DTR1. Anche Continental Tyres sta richiamando alcune gomme Crosscontact LX20 prodotte nel maggio 2015 che sono stati installate su più di 14.500 della General Motors tra camion e veicoli. I pneumatici hanno un problema che potrebbe causare un'eccessiva usura del battistrada, vibrazioni, rumore, o di zone sporgenti. Il programma di sostituzione sarà attivato per evitare qualsiasi potenziale rischio per gli utenti. I pneumatici interessati potenzialmente potrebbero essere stati venduti a livello europeo sia attraverso il canale dell’equipaggiamento originale sia attraverso il canale ricambio. Inoltre Continental, uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, ha sottolineato che non vi sono state segnalazioni di incidenti o infortuni. Sulla questione la National Higway Traffic Safety ha tuttavia aperto un'inchiesta, Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti viene tempestivamente informato. Per il presidente Giovanni D’Agata dello “Sportello dei Diritti”, anche se GITI Tyres e Continental non hanno sino ad oggi registrato incidenti a causa di questo problema, il rischio è sempre latente. Pertanto i consumatori e i proprietari di veicoli a motore interessati devono quindi prestare la massima attenzione per un problema certamente grave, destinato a suscitare non poca preoccupazione per la difettosità segnalata che è ancora più rischiosa se si pensa alle dimensioni e alla massa dei modelli che montano questi pneumatici.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Non disponibili
Pneumatici123.it: ecco come trovare pneumatici e pezzi di ricambio per auto d'epoca Pneumatici123.it: ecco come trovare pneumatici e pezzi di ricambio per auto d'epoca  -  Le auto d'epoca sono ricercate: secondo l’ASI - Automotoclub Storico Italiano - nel nostro Paese la passione per i veicoli vintage interessa oltre 140.000 persone, riunite in oltre 260 club federati. La tendenza è in crescita: i proprietari di auto d'epoca sono…
15 milioni di investimenti nella filiera Ecopneus del riciclo dei Pneumatici Fuori Uso  -  L’industria del riciclo dei PFU in Italia funziona: crea ricchezza, occupazione, consente risparmi per il Paese, riduce emissioni climalteranti, prelievi di materie prime, consumo di acqua. Ecopneus – che rappresenta quasi il 70% del mercato – presenta i dati del…
MDT lancia sensori switch TMR per rilevamento di prossimità industriale, rilevamento per cilindro pneumatico e rilevamento di livello liquido  -  "La nuova serie TMR134X di MDT arricchisce la nostra esistente linea di sensori switch magnetici con nuove soluzioni per applicazioni industriali di fascia alta in grado di funzionare in ambienti…
Delticom AG/I-miei-pneumatici-depoca.it: Ford Granada, Saab 900 o Audi 80 – gli pneumatici giusti per gli amanti dei veicoli classici più recenti Delticom AG/I-miei-pneumatici-depoca.it: Ford Granada, Saab 900 o Audi 80 – gli pneumatici giusti per gli amanti dei veicoli classici più recenti  -  I veicoli d’epoca più recenti, definiti spesso “youngtimer” sono caratterizzati da qualità, longevità e da un particolare fascino rétro. Da un punto di vista rigoroso, questi mezzi che hanno un’età…
Avnet potenzia i Solution Specialist per il supporto al canale in tutto il mondo Avnet potenzia i Solution Specialist per il supporto al canale in tutto il mondo  -  Avnet, Inc. (NYSE: AVT ), distributore leader di tecnologia a livello globale, annuncia oggi un approccio solution specialist, su scala mondiale, per la vendita di soluzioni innovative, volto ad accelerare la crescita in ambito software-driven technology. Avnet mette in…
Loading....