S'avvia tra i muri, è preda della luce, Omaggio a Mario Luzi, mostra, ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi)

S'avvia tra i muri, è preda della luce, Omaggio a Mario Luzi è una mostra, ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi), in collaborazione con il Centro Mario Luzi La Barca, che vuole fare il punto su cosa direbbero oggi le Muse se scendessero sulla Terra. Un evento multimediale che mette al centro l'artista, in uno sguardo personale sull'oggi, capace di incantare lo spettatore.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) S'avvia tra i muri, è preda della luce, Omaggio a Mario Luzi è una mostra, ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi), in collaborazione con il Centro Mario Luzi La Barca, che vuole fare il punto su cosa direbbero oggi le Muse se scendessero sulla Terra. Un evento multimediale che mette al centro l'artista, in uno sguardo personale sull'oggi, capace di incantare lo spettatore. Il gruppo di lavoro che propone l'evento è APE, Arte Pensiero pErsone coordinato e diretto da Giovanna M. Carli, art critic, e seguito dagli uffici stampa Lia Pardi Comunicazione e Ars Artis Press, con la collaborazione di Maria Antonietta Barabesi, autrice del libro "Le infinite rotondità delle mele".
L'immagine "cover" dell'evento artistico è affidata alla genialità di un grande maestro scultore: Emo Formichi, per la direzione artistica di Alfiero Nino Petreni, Presidente del Centro Studi Mario Luzi La Barca (Pienza). L'evento vede, inoltre, la partecipazione dell'artista Rita Pedullà con il progetto RED, ideato dalla stessa Carli, sul tema del rosso come passione e come forza nell'affermazione dei diritti umani.
Sei preziose mostre personali completano il concept che si colloca come omaggio alla imperitura poesia di Mario Luzi. Gli autori sono gli artisti: Antonella Bardi, che presenta Sei personaggi in cerca d'autore, Stefano Ciaponi (Gli eterni viaggi tra fantasia e realtà), Marco Dolfi (Oltre il vero la poesia del colore), Michele Niccolai (Solis Lunae), Lori Scarpellini (Cosmo - Materia di Luce e Colore nell’Universo), Daniele Spisa (Tra il Prima e il Dopo). Integra le proposte creative di questa grande rassegna allestita nella splendida cornice del Chiostro del Carmine (direzione artistica Marta Paglialunga), struttura del gruppo Anghel Hotels, l'installazione a cura del gruppo APE, Arte Pensiero pErsone, realizzata da Claudio Tàfani e David M. Massei, dal titolo "La notte lava la mente", ispirata alla lirica di Mario Luzi. Vinissage per la regia di Riccardo Panconesi, con degustazione di vini della Tenuta di Moriano.
S'avvia tra i muri, è preda della luce, Omaggio a Mario Luzi, mostra, ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi)


Info
S'avvia tra i muri, è preda della luce
Omaggio a Mario Luzi

sabato 15 ottobre 2016 - domenica 15 gennaio 2017

Il Chiostro del Carmine
via della Diana, n. 4
53100 Siena

Orario: 10-22, tutti i giorni

Ingresso libero

Vernissage, Vinissage, sabato 15 ottobre 2016, ore 18.00

ideazione e cura critica di Giovanna M. Carli

Opere d'arte degli autori: Emo Formichi, Antonella Bardi, Stefano Ciaponi, Marco Dolfi, David M. Massei, Michele Niccolai, Rita Pedullà, Lori Scarpellini, Daniele Spisa, Claudio Tàfani
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Lia Pardi
Italia
Ufficio Stampa
Lia Pardi
 Lia Pardi Press Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Romita, 342
50025 Montespertoli Firenze Italia
lia.pardi.press@gmail.com
3383599065
Eugenio Giani inaugura Emo Formichi Antologica, mostra ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi) in collaborazione con il Centro Studi Mario Luzi La Barca Eugenio Giani inaugura Emo Formichi Antologica, mostra ideata e curata da Giovanna M. Carli (Dodi) in collaborazione con il Centro Studi Mario Luzi La Barca  -  Nel suo intervento introduttivo il Presidente Giani ha espresso la sua sincera ammirazione per l’artista pientino, notoriamente legato da sincera profonda amicizia con il poeta Mario Luzi,…
Omaggio al giovane Mozart alle Gallerie degli Uffizi, cura critica di Giovanna M. Carli Omaggio al giovane Mozart alle Gallerie degli Uffizi, cura critica di Giovanna M. Carli  -  Martedì 16 agosto 2016, Galleria degli Uffizi, Sala della Niobe, percorso musicale e artistico, ideazione e cura critica di Giovanna M. Carli, in omaggio al giovane Mozart, affidato al violino di Giacomo Granchi e al clavicembalo di Giacomo Benedetti, con…
Emo Formichi. Antologica, cura critica di Giovanna M. Carli Emo Formichi. Antologica, cura critica di Giovanna M. Carli  -  Una mostra antologica che presenta le opere scultoree più rappresentative della produzione decennale di Emo Formichi che, come ricorda Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, "...è divenuto nel tempo uno scultore stimato e noto per il suo eclettismo e la sua…
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
Spoleto Arte: nella mostra curata da Sgarbi un omaggio celebrativo a Maria Callas Spoleto Arte: nella mostra curata da Sgarbi un omaggio celebrativo a Maria Callas  -  "Spoleto Arte" nell'edizione 2016, si svolgerà dal 25 giugno al 24 luglio presso il secolare Palazzo Leti Sansi, nel cuore di Spoleto, tra Piazza del Mercato e via Arco di Druso. Il vernissage inaugurale, è previsto per sabato 25 giugno e vedrà la…
Loading....