IKN Italy e RETAIL INSTITUTE ITALY, per la PRIMA VOLTA INSIEME, PRESENTANO “RETAIL4PHARMA”

Il 19 marzo la prima tappa digitale del percorso, che si articolerà nel 2021 in incontri e approfondimenti - in Live Streaming e in presenza - sull’evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria per rispondere alla domanda: “Come sarà la farmacia del futuro?”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

IKN Italy e Retail Institute Italy presentano Retail4Pharma, la prima edizione del progetto dedicato all’evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria che si articolerà in due seminari virtuali, a marzo e a maggio, e una Main Conference dal format ibrido, che si svolgerà in presenza a Milano e contestualmente in Live Streaming il prossimo 6 luglio.

Abbiamo individuato in Retail Institute Italy il Partner ideale per organizzare un percorso che prevede una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di approfondire i temi della customer experience, dell’e-commerce, del branding e della comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie, settore che sta registrando crescenti trend di vendita di prodotti commerciali” – dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. E continua: “Uniamo, così, le nostre competenze scaturite da un’esperienza ultratrentennale nel mondo formativo e convegnistico con l’expertise di Retail Institute Italy, che dà voce al mondo associativo.”

La nostra Associazione persegue da 25 anni la missione di promuovere la cultura e lo sviluppo del settore Retail, sostenendo gli attori della Industry nel gestire la trasformazione, favorendo in particolare la commistione con l’ecosistema dell’innovazione tecnologica e del digitale, oggi imprescindibile. – commenta Alberto Miraglia, General Manager di Retail Institute Italy - Operiamo come piattaforma di aperta collaborazione e, in quest’ottica, abbiamo identificato in IKN Italy un partner strategico, forte di una consolidata esperienza e con cui condividiamo valori e spinta innovativa. Lavoreremo in sinergia sui temi del Pharma Retail e dell'evoluzione dei rapporti tra Farmacista, Cliente ed Industria.

“Come sarà la farmacia del futuro?” è il focus dell’appuntamento che si articolerà attraverso una serie di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno Top Speaker provenienti dai due settori.

Il percorso prenderà il via con il Webinar “Cliente, farmacista e industria: il valore della prossimità e la spinta all’on-line” in programma il 19 marzo. L’appuntamento sarà un’opportunità di confronto sul tema della farmacia dei servizi; sul ruolo e la forza del network nella formazione e nel category; sulle reali esigenze del consumatore, per evidenziare quale sarà il ruolo della farmacia nell’esperienza del cliente.

Il secondo appuntamento si svolgerà il 7 maggio e tratterà di “Digital Innovation e personalizzazione per una migliore customer experience”. Il Webinar approfondirà le seguenti tematiche: strategie data-driven e CRM, la personalizzazione del customer journey; Retail Technology & Digital Innovation, il ruolo dell’industria; il valore dello store fisico, shopping experience e servizi.

Il 6 luglio è in programma la Main Conference Retail4Pharma che propone un format ibrido, in presenza a Milano e in Live Streaming. Oltre 30 relatori si confronteranno per fornire spunti concreti per trasformare il business e veicolare l’innovazione nella propria realtà lavorativa.

L’evento rappresenta un’opportunità di incontro di Head of Sales, Business Unit Director, Consumer Health Director e Head of Trade Marketing di Aziende farmaceutiche, cosmetiche e di produzione di integratori. E’ inoltre rivolto ai CEO, Titolari, CMO, Head of Retail, Head of Distribution e Responsabili di Parafarmacie, Farmacie, Aziende della Grande Distribuzione ed e-Commerce.

Il progetto Retail4Pharma è reso possibile anche grazie al contributo dell’Advisory Board, il comitato consultivo che supporta il progetto, lavorando a fianco di IKN Italy e Retail Institute Italy, con l’obiettivo di indirizzarne lo sviluppo, in sintonia con le esigenze ed i bisogni emergenti degli operatori del settore, operando secondo quattro keywords: Ricerca, Pensiero, Riflessione, Dibattito.

Fanno parte dell’Advisory Board i seguenti Top Manager:

  • Roberto Adrower – Professore di marketing farmaceutico, Consulente, Farmacista, Università Sapienza Roma
  • Gianluca Ferri – Global Customer Engagement Lead-Diabetes Franchise, Sanofi
  • Paolo Pezza – Sales Director, Manetti & Roberts – Bolton Group
  • Gianluca Pertusi – Business Unit Consumer Care Director, Chiesi Italia
  • Francesco Zaccariello – CEO & Founder, com
  • Mariarosaria Colazzo – Head of Trade Marketing Divisione Consumer Health, Bayer
  • Marco Di Filippo – CEO & Founder, com
  • Federico Fini – Marketing Manager, Apoteca Natura
  • Stefania Fregosi – Healthcare Head, IPSOS
  • Riccardo Iacometti – CEO & Founder, Farmaé
  • Maria Antonietta Iacovaccio – Retail Manager, CEF
  • Vito Pisano – Direttore Retail e Business Development, L’Oreal
  • Maria Vitale - Cittadinanzattiva

 

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa