ZTE Italy in prima linea nel progresso sociale

Sarà sponsor di un concerto per raccogliere fondi a supporto dell’associazione Onlus Roberto Wirth Fund, che si occupa di assistenza a persone cieche e sordo cieche
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Da sempre attenta alle esigenze comunitarie e attiva nella promozione del progresso sociale, ZTE Italy rinnova il suo impegno verso l’associazione Onlus Roberto Wirth Fund. Dopo aver contribuito nel dicembre scorso alla raccolta di fondi per la realizzazione del progetto Deaf-Space, uno spazio pubblico per la comunicazione e le arti visive dei sordi del mondo, ZTE ha deciso di sponsorizzare il concerto di beneficienza del Maestro Rafael Frühbeck de Burgos accompagnato alla chitarra da Pepe Romero.

In programma il 7 giugno prossimo presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, obiettivo del concerto è di raccogliere fondi sempre a supporto di persone sorde e sordo cieche allo scopo di accrescere la loro piena integrazione ed autonomia sociale attraverso progetti in ambito sportivo e programmi intesi a sviluppare le capacità visive, artistiche e comunicative nonché l’accessibilità culturale. L’iniziativa, volta a incentivare le potenzialità di queste persone e trasmetterle a tutti, mira ad avvicinare persone sorde e udenti in un’ottica di piena integrazione e di arricchimento reciproco.

Oltre alle attività svolte in Italia, ZTE contribuisce attivamente alla promozione del progresso sociale in tutto il mondo. Tra le attività che l’azienda segue in questo ambito vi sono opere di beneficienza e di supporto alle persone svantaggiate oltre che iniziative di aiuto alla ricostruzione dopo calamità naturali. Tra le situazioni recenti che hanno visto ZTE attivamente coinvolta nel supporto alla popolazione vi sono lo tsunami che ha colpito l’Asia alla fine del 2004 ed il terremoto che ha devastato il Pakistan nel 2005. In entrambi i casi ZTE ha contribuito con donazioni in denaro, ma anche prodotti e tecnologie, oltre che supporto progettuale per ricostruire le infrastrutture di comunicazione colpite.

A supporto della popolazione del Sichuan colpita dal terremoto del 12 maggio, ZTE ha stanziato 1 milione di euro per l’acquisto di generi di sopravvivenza e per fornire supporto a lungo termine nella zona del disastro. In aggiunta, l’azienda ha dato vita al fondo ZTE Child-care Special Fund in collaborazione con China Children and Teenager’s Fund (CCTF) che verrà utilizzato per la ricostruzione e per dare sollievo ai bambini colpiti dalla disgrazia.

ZTE Corporation
ZTE è un’azienda che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti, coprendo tutti i campi delle telecomunicazioni, sia fisse che mobili. ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di Prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, congrui ai più moderni standard tecnologici del settore, e offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori di Telecomunicazioni in oltre 135 Paesi del mondo. Inoltre ZTE sviluppa personalizzazioni per le specifiche esigenze di ogni singolo Operatore, investendo più del 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.

Lorena Ferrario
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia