Federica Ferretti ospite d'onore alla serata conclusiva del Geo festival

Aspettando i grandi eventi del 2016: la scrittrice e giornalista abruzzese Federica Ferretti presta la penna al regista veneto Rocco Cosentino per un soggetto che ambisce a a realizzarsi tra Abruzzo e Veneto. La presentazione del progetto avverrà il 4 febbraio del 2016.
Teramo, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Lo staff della scrittrice e giornalista abruzzese Federica Ferretti è lieto di comunicare la sua parte-cipazione alla manifestazione Geo Film Festival ( dal 5 novembre 2015 al 4 febbraio 2016).
Manifestazione di grande pregio, organizzata dall’Associazione Culturale Officina delle Idee E passaparola edizioni con il Patrocinio del Comune di Cittadella, Telefono Amico Italia, Uni-versità degli Studi di Salerno, Istituto IRIGEM di Rosà (PD).
La direzione artistica è del regista e attore Rocco Cosentino e dell’editore Cesare Giaretta in col-laborazione con i compositori Maurizio Merli e M° Siro Zilio.
Con l’intenzione di proporsi a tutti gli operatori, ai filmaker, e al grande pubblico, nei termini di una doverosa riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile.
Ovvero dell’innovazione su temi dalla sempre più scottante attualità: L'Ambiente, i Quattro Ele-menti: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, il Territorio, l’Alimentazione e le Energie Rinnovabili .
È il cosiddetto Cinema degli Elementi che, in questa speciale ottica, diventa per ognuno, un tra-guardo professionale, sociale. Anche e soprattutto, morale.
La nostra scrittrice, presente nella serata conclusiva, lancerà al fianco del regista con il quale in-tende collaborare, una straordinaria sfida: lavorare insieme alla realizzazione di un cortometraggio. Il soggetto è stato scelto da Federica Ferretti e le riprese vorranno essere girate tra l’Abruzzo ed il Veneto. Tutto ciò all’insegna di una particolare solidarietà artistica ed umana con la nostra Regione verde d’Europa.
Un festival dallo spessore indiscutibile, e che avrà già visto avvicendarsi a vario titolo personaggi di spicco come la piccola Francesca Amodio, interprete del film vincitore degli Oscar 2014 La Grande bellezza ( per la regia di P.Sorrentino), Marco Crepaldi, solo per citarne alcuni.
Seguiranno comunicati maggiormente esplicativi.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa