SUSA, COMMESSE PER 40 MILIONI DALL’AUTOMOTIVE
L’azienda specializzata in trasporto e spedizioni B2B (fatturato 2011: 111,5 milioni) conquista due importanti incarichi da General Motors e Volkswagen per la consegna ricambi. Previsioni fatturato 2012: +3%
Ellera di Corciano (PG),
(informazione.it - comunicati stampa - economia)
SUSA SpA, realtà ai vertici italiani in trasporto e spedizioni B2B (fatturato 2011: 111,5 milioni), grazie ai suoi servizi superveloci ha conquistato altre due importanti commesse che rafforzano ulteriormente la sua posizione nei servizi di consegna per automotive, settore in cui vanta una competenza e una specializzazione che non temono rivali.
Intanto a SUSA è arrivata un’altra significativa conferma della propria supremazia nel settore a livello italiano. L’azienda umbra si è aggiudicata il contratto di Volkswagen Italia per il servizio di trasporto ricambi in Sud Italia per tutti i marchi del Gruppo: Volkswagen, ma anche Seat, Audi e Skoda. «Questa commessa copre il periodo che va dal 2012 al 2014 – continua Cecchetti – e ammonta a quasi 20 milioni di euro per l’intero triennio».
Le commesse General Motors e Volkswagen ribadiscono la centralità dell’automotive nel business SUSA, che rappresenta già il 40% del fatturato, grazie alla presenza di clienti quali VW e GM, ma anche Mitsubishi, Kia, Subaru, Hyundai, Fiat, Porsche, SKF, Toyota, Volvo Truck. Ma in crescita appaiono anche altri settori, tra cui il garden (fatturato 2011: 2 milioni, +7%) – che trae particolari vantaggi dalla celerità e dalla sicurezza dei trasporti SUSA – ed il meccanico (fatturato 2011: 15 milioni, + 5%).
Procede bene anche la ramificata attività che si articola attorno al mondo delle Piccole e Medie Imprese, nei confronti delle quali la Società umbra si pone come vero e proprio partner, in grado di fare la differenza in questo periodo difficile. Sottolinea l’ad: «Grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, e all’efficienza e alla tempestività dei nostri servizi – con consegna garantita entro le successive 24 ore – sono oltre 100 le nuove PMI che ci hanno scelto nel corso dell’ultimo anno».
Grazie ai buoni risultati ottenuti nell’automotive, nel giardinaggio e nella meccanica, e alla fruttuosa alleanza con il mondo delle Piccole e Medie Imprese, il management SUSA prevede di chiudere l’anno in corso con un fatturato di 115 milioni, pari a un +3%. Gli investimenti 2012 – vòlti soprattutto al miglioramento del sistema informatico, e all’ampliamento e ammodernamento del parco veicoli – ammonteranno entro la fine del prossimo triennio a 15 milioni. Secondo le proiezioni del management, per allora i dipendenti saranno passati dagli attuali 350 a 390.
L’ultimo incarico arrivato in ordine di tempo riguarda General Motors Italia. Susa infatti ha appena vinto la gara per la distribuzione su tutto il territorio nazionale di parti di ricambio e accessori. «La commessa riguarda il periodo 1 luglio 2012-1 luglio 2015 – spiega l’amministratore delegato SUSA Flavio Cecchetti. – Tre anni di consegne che valgono per noi 20 milioni di euro».
Intanto a SUSA è arrivata un’altra significativa conferma della propria supremazia nel settore a livello italiano. L’azienda umbra si è aggiudicata il contratto di Volkswagen Italia per il servizio di trasporto ricambi in Sud Italia per tutti i marchi del Gruppo: Volkswagen, ma anche Seat, Audi e Skoda. «Questa commessa copre il periodo che va dal 2012 al 2014 – continua Cecchetti – e ammonta a quasi 20 milioni di euro per l’intero triennio».
Le commesse General Motors e Volkswagen ribadiscono la centralità dell’automotive nel business SUSA, che rappresenta già il 40% del fatturato, grazie alla presenza di clienti quali VW e GM, ma anche Mitsubishi, Kia, Subaru, Hyundai, Fiat, Porsche, SKF, Toyota, Volvo Truck. Ma in crescita appaiono anche altri settori, tra cui il garden (fatturato 2011: 2 milioni, +7%) – che trae particolari vantaggi dalla celerità e dalla sicurezza dei trasporti SUSA – ed il meccanico (fatturato 2011: 15 milioni, + 5%).
Procede bene anche la ramificata attività che si articola attorno al mondo delle Piccole e Medie Imprese, nei confronti delle quali la Società umbra si pone come vero e proprio partner, in grado di fare la differenza in questo periodo difficile. Sottolinea l’ad: «Grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, e all’efficienza e alla tempestività dei nostri servizi – con consegna garantita entro le successive 24 ore – sono oltre 100 le nuove PMI che ci hanno scelto nel corso dell’ultimo anno».
Grazie ai buoni risultati ottenuti nell’automotive, nel giardinaggio e nella meccanica, e alla fruttuosa alleanza con il mondo delle Piccole e Medie Imprese, il management SUSA prevede di chiudere l’anno in corso con un fatturato di 115 milioni, pari a un +3%. Gli investimenti 2012 – vòlti soprattutto al miglioramento del sistema informatico, e all’ampliamento e ammodernamento del parco veicoli – ammonteranno entro la fine del prossimo triennio a 15 milioni. Secondo le proiezioni del management, per allora i dipendenti saranno passati dagli attuali 350 a 390.
Ufficio Stampa