RagingWire sviluppa il nuovo centro dati SV1 a Santa Clara, nel cuore della Silicon Valley

Il centro dati SV1 antisismico da 16 megawatt è adattabile alle esigenze di società di grandi dimensioni e aziende operanti nel cloud su iperscala
SANTA CLARA, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

RagingWire Data Centers, Inc., un prestigioso fornitore di centri dati operante nel Nord America che fa parte della piattaforma globale per centri dati di NTT Communications (NTT Com), la divisione del Gruppo NTT (TOKYO:9432) specializzata in tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e comunicazioni internazionali, ha annunciato in data odierna di aver acquistato un appezzamento di terreno e avviato i lavori per la costruzione di un nuovo e avanzato centro dati da 16 megawatt, denominato “California Silicon Valley 1 (SV1) Data Center”, a Santa Clara, nel cuore della Silicon Valley, la capitale mondiale delle tecnologia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181218005559/it/

L'SV1 di RagingWire, che dovrebbe divenire disponibile nel luglio del 2020, segna l'ingresso della società nella regione della Silicon Valley, che è ampiamente conosciuta come il secondo mercato dei centri dati negli Stati Uniti in ordine di importanza, preceduto solo da Ashburn, Virgina, in termini di energia elettrica commissionata. RagingWire possiede dei campus di centri dati importanti anche ad Ashburn in Virginia, a Dallas in Texas e a Sacramento in California e ha acquistato del terreno a Chicago, Illinois, che ospiterà nuovi centri dati.

“Si tratta di una pietra miliare importante nella storia della nostra società” ha dichiarato Doug Adams, Presidente e Direttore generale di RagingWire. “Ora che abbiamo aggiunto la Silicon Valley al nostro portafoglio, disponiamo di opzioni per centri dati nei tre principali mercati dei centri dati, ossia Ashburn, la Silicon Valley e Dallas, nonché del terreno che ospiterà centri dati costruiti su misura a Chicago, che è il quarto mercato dei centri dati negli Stati Uniti in ordine di importanza, e facciamo parte della piattaforma globale per centri dati di NTT Com in più di 20 Paesi e regioni.”

Ricercatissimi da importanti imprese IT e fornitori di cloud pubblici, gli spazi adibibili a centri dati a Santa Clara sono inoltre estremamente rari. La percentuale di spazi vacanti è inferiore all'8 per cento per quanto concerne i più di 30 centri dati operanti entro un'area di 9.060.000 metri quadrati a Santa Clara. In risposta a tale domanda, RagingWire sta accettando ora le prime impegnative di clienti e contratti di locazione per l'SV1.

“L'offerta di spazi per centri dati all'ingrosso nella Silicon Valley è limitata” ha affermato Kelly Morgan, Vicepresidente presso 451 Research. “Molti fornitori non hanno più spazio per espandersi ed è difficile trovare del terreno adatto che sia dotato delle caratteristiche in termini di corrente elettrica e ambientali necessarie ai fini dell'ottenimento dei permessi. Di solito i nuovi spazi per centri dati nella Silicon Valley, soprattutto a Santa Clara, vengono affittati ancor prima che divengano disponibili e commissionati.”

Con l'SV1, RagingWire offre uno spazio che ospiterà un centro dati progettato per società di grandi dimensioni e aziende operanti nel cloud su iperscala che potranno personalizzare i loro caveau di dati. La struttura a quattro piani con un'area di 14.900 metri quadrati verrà edificata su un sito di 1,34 ettari, con 5.950 metri quadrati di spazio dati e 16 megawatt di energia elettrica scalabile per applicazioni IT critiche. L'SV1 è alimentato da Silicon Valley Power che offre tariffe inferiori a quelle di altre aziende elettriche operanti nell'area della baia nella misura del 25-40 per cento, è inclusa nel 5% delle migliori aziende elettriche statunitensi quanto ad affidabilità ed è stata riconosciuta a livello nazionale per i suoi programmi per la promozione dell'energia rinnovabile.

Una caratteristica strutturale allettante dell'SV1 è costituita dal suo sistema di consolidamento antisismico che attutisce le scosse dei terremoti. Questo design d'avanguardia impiega un sistema d'isolamento alla base incorporante isolatori sotterranei a pendolo abbinati a smorzatori viscosi per proteggere l'edificio e tutto ciò che esso contiene.

Lo stesso sistema di isolamento alla base è stato usato dall'impresa madre di RagingWire, NTT Com, per proteggere i suoi centri dati a Tokyo, Giappone, dai devastanti tsunami e terremoto di magnitudo 9,1 del 2011. Il suddetto evento è passato alla storia come il disastro naturale più costoso in assoluto che ha causato danni nella misura di approssimativamente 235 miliardi di dollari. Ciononostante, i centri dati di NTT Com protetti con questo sistema sono rimasti indenni.

L'SV1 è stato progettato all'insegna della flessibilità e della grande portata, con opzioni per un’infrastruttura elettrica e meccanica dedicata. La struttura esibisce un ricco ecosistema di opzioni per la connettività con importanti operatori, fornitori di cloud, reti di distribuzione di contenuti e altri centri dati.

A garanzia di una sicurezza eccezionale, l'SV1 impiega un design di 'edificio all’interno di un edificio', sistemi di identificazione biometrica, videocamere intelligenti ad alta definizione che analizzano comportamenti sospetti, trappole anti-pedinamento, recinzione perimetrale anti-scavalcamento e cancello di sicurezza che può fermare un camion di 6,8 tonnellate che viaggia a 48 chilometri all'ora.

Opportunamente ubicato a Santa Clara, a meno di 6,4 chilometri di distanza dall'Aeroporto internazionale di San Jose, l'SV1 si trova a meno di 3,2 chilometri di distanza dalla superstrada 'Bayshore Freeway' e a meno di 1,6 chilometri di distanza dalla superstrada 'San Tomas Expressway'.

Informazioni su RagingWire Data Centers

RagingWire Data Centers progetta, costruisce e gestisce centri dati mission-critical che offrono una disponibilità del 100%, energia ad elevata densità, configurazioni flessibili, connettività neutra rispetto agli operatori e un servizio cliente di prim'ordine. La società ha un carico elettrico per applicazioni IT di 245 MW che copre 186.000 metri quadrati di infrastrutture per centri dati ad Ashburn in Virginia, a Dallas in Texas e a Sacramento e nella Silicon Valley nella California settentrionale con piani di crescita significativi in queste località e in altri importanti mercati dei centri dati nel Nord America. Come parte del Gruppo NTT Communications, RagingWire è uno dei maggiori fornitori di centri dati all'ingrosso al mondo, con una rete globale di centri dati in più di 20 Paesi e regioni gestiti da NTT Communications con il marchio Nexcenter™ ed è una delle società più solide sotto il profilo finanziario del settore dei centri dati. Per ulteriori informazioni visitare www.ragingwire.com.

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a sormontare rischi e complessità nei loro ambienti TIC grazie a soluzioni infrastrutturali IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra solida infrastruttura globale comprendente reti pubbliche e private globali di 1° livello all’avanguardia nel settore che raggiungono più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di più di 400.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenza e architetture per la sicurezza e la resilienza necessarie per il successo delle attività commerciali dei clienti, a conferma di una capacità e una portata globale ineguagliate. Insieme a NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO e Dimension Data, siamo il Gruppo NTT.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Signor Hiroshi Seo
Servizi cloud
NTT Communications
Mail: [email protected]

RagingWire Data Centers
Evan Bass
+1-703-840-7737
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti