TORINO, CARAMANICA (RA): “NO A SPERIMENTAZIONE SU MACACHI. GOVERNO CONTRADDITORIO”

Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.
Marino, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) “Rivoluzione Animalista vuole esprimere tutta la sua indignazione e contrarietà al progetto del dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino, che prevede che sei macachi vengano operati e resi parzialmente ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano. Siamo di fronte a una pratica disumana, medioevale, fuori luogo che rischia di arrecare dolori e sofferenze a questi poveri animali. Purtroppo non bastano le rassicurazioni dell’ateneo, serve il blocco immediato di questo progetto, che non ha senso di esistere. La cosa imbarazzante, inoltre, è che il governo gialloverde su questa procedura sta avendo un atteggiamento di complicità inaccettabile: governo che si professa antivivisezione solo a parole. E i fatti dove sono?”.