Il Gruppo Eurail comunica risultati di vendita positivi dei pass InterRail nel 2011

Le vendite mese per mese hanno seguito uno schema simile a quello del 2010, con i mesi di aprile e maggio  particolarmente positivi in termini di vendite, rispettivamente con l'11% e il 14% di crescita. Anche se generalmente l'acquisto avviene tramite le compagnie ferroviarie europee, negli ultimi anni le vendite online dei pass InterRail hanno riscosso un grande successo e ammontano già al 25% delle vendite totali.
UTRECHT, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

L'InterRail Global Pass, valido per viaggiare in 30 paesi europei, si conferma la scelta più popolare tra i  viaggiatori giovani, al di sotto dei 26 anni. Oggi, la flessibilità di viaggio è  molto richiesta e i 5 giorni di viaggio inclusi nei 22 giorni dell'InterRail Global Pass lo rendono il prodotto preferito dai viaggiatori che non desiderano passare ogni giorno della loro vacanza viaggiando..

Anche l'InterRail One Country Pass ha fatto registrare un aumento significativo delle vendite, con una percentule del 5,5% di crescita. L'Italia e la Germania restano le destinazioni più popolari per i viaggi con l'InterRail One Country Pass, con una quota combinata di mercato pari al 62%. I viaggiatori che acquistano questo  pass sono quelli che intendono visitare a fondo un paese specifico.

"L'Eurail Group G.I.E. prevede una crescita continua nelle vendite dei pass InterRail, nonostante l'attuale difficile situazione economica in Europa", ha commentato  René de Groot, amministratore delegato dell'Eurail Group. "Benché l'InterRail Global Pass abbia fatto registrare una crescita modesta, lo scorso anno abbiamo fatto viaggiare 5.000 passeggeri in più. Ciò conferma ancora una volta che i pass InterRail sono un'ottima maniera di  esplorare l'Europa. Siamo pertanto fiduciosi che le vendite InterRail continueranno a crescere negli anni a venire, man mano che sempre più europei si renderanno conto dell'ottimo rapporto qualità-prezzo di questo prodotto", ha aggiunto de Groot.

Nota del redattore:

Partecipano all'offerta di pass InterRail le compagnie ferroviarie dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Irlanda, (FYR) Macedonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia.

Sito aziendale e ufficio stampa di Eurail Group G.I.E.: http://www.eurailgroup.org

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom