RURAL BLOGGERS: SEMPRE CONNESSI CON LA VAL BIDENTE

In questo week end, il Territorio forlivese sarà protagonista ad Agri@Tour, Salone Nazionale dell’Agriturismo, unico evento in Italia interamente dedicato alla vacanza en plein air, contando oltre 20.000 agriturismi, con un ospite “tipo” che ha un buon potere d’acquisto, tecnologicamente evoluto, con la passione per i sapori ed i ritmi slow. In quest’ambito, E.A.R.T.H. Academy che ha sede nella vallata bidentina, organizza il workshop “Rural Bloggers: per una nuova comunicazione 2014-2020”.
Cusercoli, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) In questo week end, il Territorio forlivese sarà protagonista ad Agri@Tour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo, che si riconferma unico evento in Italia interamente dedicato alla vacanza en plein air, contando oltre 20.000 agriturismi, con un ospite “tipo” che ha un buon potere d’acquisto, attento ai particolari, tecnologicamente evoluto, con la passione per i sapori ed i ritmi slow. In quest’ambito, E.A.R.T.H. Academy che ha sede nella vallata bidentina, organizza il workshop “Rural Bloggers: per una nuova comunicazione 2014-2020”.
“Uno spazio innovativo – sottolinea Fausto Faggioli, imprenditore bidentino e presidente dell’Accademia che si occupa di sviluppo rurale - in cui le imprese romagnole possono confrontarsi con l’Ente pubblico e con i Bloggers per una comunicazione mediatica in diretta. In un momento in cui il web ha ormai trasformato i consumatori in comunicatori, con oltre 70 miliardi di messaggi diffusi giornalmente. Ora la nuova sfida è trovare gli argomenti giusti per distinguersi nella quantità di informazioni disponibili sulla rete.”
“Nella nostra cultura del benessere – continua Faggioli - dove i beni per i bisogni primari sono dati per scontati, ci facciamo spesso mancare ciò che non costa nulla: una passeggiata in campagna, una notte a guardare le stelle, un abbraccio agli amici. Momenti di vita vissuta come tante foto che arriveranno nelle nostre bacheche non richieste, ma con la certezza che ci aiuteranno a sognare una destinazione per una migliore qualità della vita. Ci aspetta un nuovo modo di fare impresa e di avvicinarsi alle dinamiche della rete, futuribile, sostenibile oltreché replicabile. Un QRcode, una quick response che potremmo applicare a tutti i nostri progetti, ai nostri obiettivi.”

AGRI@TOUR, 16 novembre 2013
Workshop
“Rural Bloggers: per una nuova comunicazione 2014-2020”

Ore 10.45 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI