Worldpay estende i pagamenti in tempo reale a oltre 50 paesi

Worldpay, Inc., uno dei leader globali nel settore dei pagamenti, ha annunciato il lancio di nuove soluzioni di pagamento dinamiche che offrono ad aziende e-commerce multinazionali più opzioni di scelta per il pagamento transfrontaliero verso partner e clienti, rapidamente e in tutta semplicità.
CINCINNATI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Le soluzioni di pagamento dinamiche di Worldpay sono una combinazione tra la soluzione potenziata Worldpay Bankout, che ora include 154 destinazioni di pagamento diretto invece che solo 65, e Worldpay FastAccess, abilitata da Visa Direct Visa Direct è la piattaforma di pagamento in tempo reale Visa che sfrutta la portata globale del circuito per trasformare i pagamenti per le aziende e i consumatori.

Grazie alla versatilità di queste soluzioni di pagamento, partner e clienti non dovranno più aspettare giorni prima di ricevere pagamenti o rimborsi: ora potranno infatti ottenerli quasi in tempo reale tramite carte, mobile wallet o direttamente in un conto bancario locale.

Bankout è la soluzione ideale per le aziende che necessitano di effettuare una grande quantità di pagamenti globali a clienti o fornitori o per conto di questi. Grazie a 89 nuovi mercati locali, Worldpay può ora offrire alle aziende pagamenti transfrontalieri senza problemi in valuta locale, eliminando così le spese legate alla necessità di eseguire numerosi bonifici esteri.

Con i pagamenti dinamici, inoltre, le aziende possono effettuare pagamenti con la carta quasi in tempo reale o entro 30 minuti al massimo L’effettiva disponibilità di fondi varia in base all’istituto finanziario. Visa ha annunciato che in Europa gli istituti che emettono le carte dovranno abilitare i pagamenti istantanei entro ottobre 2018.  . Forte del lancio dello scorso anno negli Stati Uniti Comunicato stampaU.S.A., FastAccess è ora disponibile anche per i clienti Worldpay in più di 50 nuovi mercati in Europa e Asia.

Un ampio ventaglio di settori trae vantaggio da queste nuove soluzioni di pagamento flessibili. Per esempio, le aziende e i marketplace del settore viaggi e turismo possono effettuare pagamenti ai fornitori degli alloggi o ai viaggiatori in svariati paesi e valute locali; le aziende del settore dei videogiochi possono consentire ai clienti pagamenti quasi istantanei; le compagnie assicurative possono abbattere i costi sostituendo gli assegni locali con bonifici bancari; infine i marketplace possono permettere ai venditori indipendenti di ottenere i fondi più rapidamente.

Shane Happach, vicepresidente esecutivo e direttore di Global Enterprise eCommerce presso Worldpay, Inc., ha dichiarato: «Il numero di aziende che inviano pagamenti transfrontalieri a costi inferiori sta aumentando sempre di più: per questo motivo, la possibilità di inviare pagamenti più rapidi ai consumatori e pagamenti a un prezzo contenuto a esercenti e fornitori diventerà un fattore di differenziazione concorrenziale. Si stima che entro il 2025 la sharing economy genererà entrate a livello europeo per un valore superiore a 80 miliardi di euro e faciliterà transazioni per un valore pari a quasi 570 miliardi di euro https://www.pwc.co.uk/issues/megatrends/collisions/sharingeconomy/future-of-the-sharing-economy-in-europe-2016.html

Alla base di tutto questo ci sono pagamenti facili, trasparenti e sicuri, che si possono effettuare tramite carta, mobile wallet o trasferimento bancario, in qualsiasi valuta e in tutto il mondo.»

Chi è Worldpay
Worldpay, Inc. (NYSE: WP; LSE: WPY) è un'azienda leader nel settore della tecnologia dei pagamenti, in grado di sostenere un omnicommerce globale integrato. Worldpay, in qualità di azienda leader nel settore e dotata di una piattaforma di tecnologia integrata senza pari, offre ai clienti una gamma completa di prodotti e servizi su scala mondiale, distribuiti da un unico fornitore.

Ogni anno Worldpay elabora oltre 40 miliardi di transazioni tramite più di 300 metodi di pagamento in 146 paesi e 126 valute. La strategia di espansione dell'azienda prevede l'ampliamento della presenza in mercati, settori e segmenti di clienti con elevato potenziale di crescita, compresi l'e-commerce globale, i pagamenti integrati e il B2B.

Worldpay, Inc. è nata nel 2018 dalla fusione tra i numeri uno nel settore della gestione dei pagamenti rispettivamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Worldpay, Inc. è quotata come "WP" alla Borsa di New York e "WPY" alla Borsa valori di Londra. Venite a trovarci sul nostro sito www.worldpay.com/global

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom