WOW! CON PIETRO POSANI

Per la Rassegna WOW! di novembre del Centro Sviluppo Artisti, Music Academy presenta Pietro Posani attraverso uno Storytelling avvincente di un giovane ragazzo di talento.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Pietro racconterà la sua esperienza professionale, gli incontri con importanti artisti, maestri, produttori, autori e le esperienze televisive. Un esempio positivo per tutti i giovani che vogliono lavorare con la musica. Di certo non mancheranno i consigli e come approcciarsi ai personaggi conosciuti dello spettacolo e alcune dimostrazioni come virtuoso della chitarra.

Diplomatosi a Music Academy nel 2010, Pietro continua il suo percorso formativo in ambito acustico con Davide Mastrangelo al Centro Studi Fingerstyle di Arezzo (del quale oggi è docente accreditato per l’Emilia Romagna) e in ambito elettrico presso il Conservatorio Boito di Parma con Luca Colombo. Dal 2010 porta avanti il suo progetto come solista acustico con cui vince il concorso “New sounds of acoustic music”, all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. Nel frattempo inizia l’attività di turnista live e studio che lo porta a collaborare, con diversi studi, etichette e produttori tra i quali Corrado Rustici (Zucchero, Ligabue, Elisa) e Davide Maggioni (Antonio Maggio, Chiara dello Iacovo).Tra le ultime collaborazioni troviamo sonorizzazioni per produzioni televisive tra cui il programma RAI “Pechino Express”, ed è stato scelto da Celso Valli per la trasmissione serale “Amici” 2019 di Maria De Filippi come membro dell’orchestra.

Si consiglia la prenotazione, all’incontro gratuito, presso la Segreteria di Music Academy: 0516313706 - [email protected]

Flavio Grilli

Organizzazione WOW! 

Ufficio Stampa