LisolaStore è un caso di successo: ecco l’intervista per Shopify!

Il successo di LisolaStore fa rumore e non passa inosservato: ecco cosa hanno raccontato gli owner dell’azienda nell’intervista con Shopify!
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Non è la prima volta che i due fratelli Antonio e Renato, owner di LisolaStore, si raccontano in un’intervista: era già successo con il settimanale Chi, ma stavolta a fare le domande è il team di Shopify, piattaforma di e-commerce tra le più usate al mondo.

La chiave dell’intervista è l’incredibile successo che LisolaStore sta riscuotendo con il suo store online, che oggi è diventato una delle più importanti realtà italiane in ambito di vendita di biancheria per la casa e home decor.

Dal negozio milanese di via Volta alla vendita online, senza mai fermarsi

Non è un caso se è proprio Shopify a interpellare LisolaStore: infatti, è proprio questa la piattaforma di e-commerce che l’azienda ha scelto per avviare la sua attività di vendita online.

Accadeva nel 2017, quando ci si accingeva a chiudere il negozio di via Volta 5 a Milano per permettere alla mamma Rosanna - che da anni guidava l’azienda - di andare in pensione: invece, la loro passione e una visione creativa unica hanno portato alla nascita dello store online - senza alcuna chiusura del negozio fisico che in anni e anni aveva creato legami con tantissimi clienti.

Quello di LisolaStore è certo un caso di successo nato dopo tante sfide e intraprendenza, tra cui anche la partecipazione come sponsor ufficiale a ben due edizioni del Grande Fratello VIP e la realizzazione dell’amatissima private label Lisola, che porta avanti il design Made in Italy e l’amore per l’artigianalità e le materie prime di qualità.

LisolaStore è riuscita a unire la tradizione con l’innovazione: tramite la tecnologia l’e-commerce si è dotato di un Customer Service e di una live chat con cui gli utenti possono ricevere immediata assistenza, al pari di un negozio fisico.

“L’approccio è molto diverso tra fisico e online perché mentre nel negozio fisico il cliente vede con i suoi occhi i prodotti e la tua professionalità, nell’online devi essere tu a dimostrare quanto vali.” - un fatturato aziendale dieci volte maggiore, già nel primo anno di vendita online, rispetto a quello derivante dalla sola vendita tradizionale lo dimostra più che mai.

Con una nicchia di mercato sempre più eterogenea e prodotti che sono diventati dei veri e propri best-seller, tra cui il piumino d’oca del Trentino e la collezione Lisola, LisolaStore è riuscita a promuoversi al meglio sia con l’uso di specifiche app, sia con una comunicazione costante della propria immagine, come la realizzazione del suo primo spot pubblicitario.

Fonte intervista

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr