Worldline accelera la trasformazione digitale con la nuova piattaforma AXIUM

Worldline, leader europeo nei servizi di pagamento, lancia la nuova piattaforma AXIUM, che comprende nuovi POS Android e applicazioni di pagamento e di servizi a valore aggiunto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Worldline [Euronext: WLN], leader europeo nei servizi di pagamento, accelera la trasformazione digitale nel mondo del commercio e dei pagamenti con la sua nuova piattaforma AXIUM, che comprende nuovi POS Android e applicazioni di pagamento e di servizi a valore aggiunto.

La piattaforma AXIUM di ultima generazione, sviluppata da Ingenico, a Worldline brand, rappresenta l’evoluzione di Ingenico come abilitatore dell’ecosistema e il partner tecnologico più affidabile nel mercato dell'accettazione dei pagamenti.

Poiché i confini tra in-store e online diventano sempre più sfumati, la piattaforma AXIUM è progettata per massimizzare l'attuale potenziale di integrazione tra il mondo del commercio fisico e quello del commercio digitale e per contribuire a plasmare il futuro. La nuova piattaforma offre un’ottima base per creare una nuova esperienza per i consumatori; ai merchant offre una facile integrazione delle applicazioni di business con i pagamenti. Insieme all’innovativo e sicuro POS Android, l'ecosistema AXIUM offre un accesso semplice e completo ad un'ampia serie di servizi di pagamento e di business sia in negozio che in mobilità.

L'abilitazione di nuovi servizi è al centro della piattaforma AXIUM. Il suo ecosistema consente a tutti gli operatori del mercato dei pagamenti – banche, acquirer, ISV, sviluppatori di applicazioni a valore aggiunto e merchant - di creare nuove opportunità in modo semplice, rapido e senza intoppi. Per rispondere alle esigenze in-store e in mobilità, sono stati progettati tre nuovi dispositivi user-friendly: AXIUM DX8000, EX8000 ed EX6000 che, sfruttando il potenziale dell’Android 10 e un ampio touch-screen, forniscono la base per creare nuove e stimolanti esperienze di acquisto per l’utente, integrando pagamenti e applicazioni a valore aggiunto.

L'architettura software di AXIUM e le API di integrazione rendono lo sviluppo di nuove applicazioni di pagamento più veloce che mai. Tutti i clienti possono contare sull'Android Competence Center di Ingenico, che offre una rete mondiale di oltre 350 esperti Android, con la giusta esperienza negli standard di pagamento locali e internazionali, nella sicurezza dei sistemi e nella gestione di significativi parchi macchine, oltre che essere supportati dall'affidabilità dei prodotti. 

"AXIUM rappresenta un importante punto di svolta per il nostro ecosistema", ha affermato Michel Léger, EVP Global Solutions Development, TSS, Worldline. "Abbiamo unito la nostra esperienza mondiale nei pagamenti con una tecnologia all'avanguardia per consentire agli operatori del mercato dei pagamenti non solo di creare user-experience innovative nel mondo del commercio e dei pagamenti, ma anche di supportare qualunque strategia di crescita del loro business. Siamo orgogliosi di poter offrire tali strumenti che contribuiscono a migliorare il futuro dei pagamenti".

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Linda Tempesta
 Ingenico Italia S.p.A. (Leggi tutti i comunicati)
via G. Stephenson 43/A
20157 Milano
[email protected]
02.332036.1