GS Global amplia il proprio portafoglio con DEXLEVO per il mercato europeo e nordamericano

Si prevede un effetto sinergico grazie all’attività di produzione di tossine di Hugel GS, che già aveva annunciato la propria espansione nel settore dei prodotti biologici con l’acquisizione di Hugel, azienda produttrice della tossina botulinica, sta pensando ora a un ulteriore ampliamento dell’attività. Il gruppo pianifica di diversificare il proprio portafoglio commerciale collaborando con imprese biofarmaceutiche tecnologicamente competitive. Recentemente, si ritiene stia valutando le…
SEUL, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

GS, che già aveva annunciato la propria espansione nel settore dei prodotti biologici con l’acquisizione di Hugel, azienda produttrice della tossina botulinica, sta pensando ora a un ulteriore ampliamento dell’attività. Il gruppo pianifica di diversificare il proprio portafoglio commerciale collaborando con imprese biofarmaceutiche tecnologicamente competitive. Recentemente, si ritiene stia valutando le sinergie di una produzione combinata di tossina botulinica e filler.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220621005612/it/

(Graphic: Business Wire)

Secondo fonti del settore, GS Global, la divisione commerciale di GS, sta esplorando il mercato globale dei filler con la sottoscrizione, in data 20 maggio, di una partnership strategica con DEXLEVO. L’accordo del valore di 10 milioni di dollari (12,7 miliardi di won sudcoreani) è finalizzato alla commercializzazione in Turchia di GOURI, il PCL liquido iniettabile prodotto da DEXLEVO. GS sta anche studiando la penetrazione nel mercato europeo e nella regione della Grande Cina.

L’attenzione di GS è rivolta alla tecnologia superiore di DEXLEVO, in grado di generare sinergie con il proprio portafoglio di prodotti biologici. GOURI è il primo filler al mondo basato sul policaprolattone (PCL), un polimero solubilizzato biodegradabile. Il prodotto si diffonde uniformemente nel viso umano dopo l’iniezione, senza lasciare particelle, per formare il collagene.

Il gruppo ha inoltre notato che filler e botulino sono di fatto prodotti complementari appartenenti allo stesso portafoglio di prodotti estetici. GOURI, il prodotto di DEXLEVO, ha ottenuto la certificazione CE a maggio 2021, spianando la strada verso l’esportazione. GS intende esportare la tossina botulinica di Hugel servendosi della rete di distribuzione del filler di DEXLEVO.

Rappresentanti del settore hanno rivelato che Hugel aveva stretto un rapporto con DEXLEVO, assicurandosi il diritto alla distribuzione esclusiva in Corea dei filler polimerici liquidi di DEXLEVO, prima che la società fosse acquisita da GS e, pertanto, GS prevede la creazione di sinergie quando espanderà l’attività concernente la tossina botulinica.

GS si è mossa in più direzioni per espandere la propria attività nel campo dei prodotti biologici. Lo scorso anno GS Global ha sottoscritto un accordo commerciale con AT Sens, azienda dedita allo sviluppo di sistemi di monitoraggio ECG (elettrocardiogramma), per sondare le potenzialità del mercato nordamericano. L’accordo prevedeva la vendita in Nord America di AT-Patch, il primo dispositivo ambulatoriale per il monitoraggio cardiaco continuo a lungo termine, lanciato in Corea da AT Sens.

Il team della futura attività della società capogruppo GS, inoltre, sta esaminando nuove attività alla ricerca di ulteriori opportunità di crescita attraverso operazioni di fusione e acquisizione. Fanno parte del team della futura attività il team leader Hur Seo-Hong e i direttori esecutivi Gwak Won Cheol, Hwang Jae-eung e Gu Ja-yong. Il team comprende altre figure dirigenziali, la maggior parte delle quali orientate verso nuovi investimenti nel campo biotecnologico.

Secondo le parole di un rappresentante del gruppo GS, “la collaborazione con DEXLEVO è una delle molteplici strategie adottate per assicurarsi fonti di crescita futura e noi continueremo a esplorare nuove attività in diverse aree tra cui il settore dei prodotti biologici.”