Les Roches Marbella lancia "SPARK" Innovation Sphere: otto aziende tecnologiche e dodici progetti imprenditoriali in incubazione sono già pronti a fare scoccare la scintilla dell'innovazione

"SPARK" è un progetto concepito come una piattaforma bidirezionale e alimentata dal talento di studenti, professionisti, insegnanti e aziende. Il campus di Les Roches Marbella diventerà un polo dedicato alla open innovation, dove si creano e si sperimentano soluzioni con l'obiettivo di migliorare il futuro dell'ospitalità attraverso la tecnologia esperienziale (Inspire). Sarà previsto anche uno spazio dedicato ai brand, alle aziende e ai fornitori, dove verranno condivise le tendenze del mercato e valutato l'impatto della tecnologia e dell'innovazione sullo sviluppo del business (Ignite). Inoltre, un business incubator composto da insegnanti ed esperti di diverse aree aiuterà i nuovi imprenditori a trasformare in realtà le loro idee innovative nel settore del turismo (Incubate). Tutto questo sarà affiancato da nuovi moduli didattici, volti ad acquisire le conoscenze chiave necessarie per competere con successo (Inspire e Ignite).
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

In fase di lancio il progetto "SPARK" conterà sulla collaborazione del Comune di Marbella e di otto aziende tecnologiche legate alla robotica (Macco Robotics), all'automazione e al controllo degli spazi (Enkoa), allo sviluppo di prodotti (Valyro), alla domotica intelligente (Miralay), alla sicurezza intelligente (Assa Abloy), all'arredamento ((ID projects), all'esperienza (Astroland), alla gastronomia (Natural Machines) e al turismo d'avanguardia. Ognuno di essi avvierà progetti relativi alle proprie aree di business, coinvolgendo l'intera comunità di Les Roches nel loro sviluppo.

"SPARK" Innovation Sphere by Les Rochesriunisce già 12 proposte innovative, di cui 11 in fase di pre-incubazione e una già in fase di sviluppo. Secondo Carlos Díez de la Lastra, Amministratore Delegato di Les Roches Marbella, quello che stiamo vivendo è "uno dei periodi più entusiasmanti per scegliere di specializzarsi nel settore dell'ospitalità".

Link per iscriversi all'evento online per il lancio di "SPARK", il 3 dicembre, ore 15:00:

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1346915/Les_Roches_SPARK_Logo.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1280685/Sommet_Education_Logo.jpg

Contatto:
Anouck Weiss
VP Communication

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom