MSCI lancia una soluzione che permette agli investitori di valutare l'esposizione ai rischi climatici

Lo strumento misura l'impatto dei cambiamenti climatici sulle valutazioni delle aziende . MSCI Inc. (NYSE: MSCI), fornitore leader di strumenti e servizi a supporto delle decisioni critiche per la comunità globale degli investimenti, oggi ha lanciato una soluzione che aiuta gli investitori a valutare la propria esposizione alle opportunità e ai rischi correlati al clima. MSCI Climate Value-At-Risk (Climate VaR), approntato da MSCI ESG Research LLC, fornisce valutazioni previsionali e basate sui…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

MSCI Climate Value-At-Risk (Climate VaR), approntato da MSCI ESG Research LLC, fornisce valutazioni previsionali e basate sui rendimenti per la misurazione del potenziale impatto dei cambiamenti climatici sulle valutazioni delle società. Lo strumento offre alle istituzioni finanziarie, come gestori di investimenti, banche, asset owner e assicuratori, la capacità di identificare gli asset potenzialmente a rischio nel caso in cui si concretizzassero i peggiori effetti dei cambiamenti climatici, aiutando al contempo a identificare le opportunità di investimento mirate a ottenere una diminuzione delle emissioni di carbonio tramite una specifica modellazione per la sicurezza.