Peccati di Moda, il portale dedicato all'hand-made e alla lavorazione in fettuccia

Peccati di moda è il nuovo portale dedicato a coloro che condividono la curiosità e la passione per il vivace e variopinto mondo dell'artigianato manuale e dell'hand-made: borse, accessori, complementi d'arredo e tutti i curiosi ed originali oggetti che possono essere creati mettendo all'opera le mani ed intrecciando i fili della fettuccia.
Cesena , (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Il portale ospita un'area interamente riservata alla presentazione dei "Prodotti", realizzati completamente a mano in fettuccia dall'artista romagnola Cristina Polizzi e acquistabili, attraverso l'ecommerce, direttamente dalla vetrina del sito: borse, shopper, e pochette. Oggetti unici, originali e creativi capaci di conferire un prezioso tocco di fantasiosa ed eccentrica creatività ad ogni tipo di abbigliamento, anche il più tradizionale ed austero. Si tratta di soluzioni di moda sofisticate, forme curiose e talvolta stravaganti, in cui particolari vivaci e colorati si mescolano a dettagli ed applicazioni ricercate, in grado di trasformare ogni accessorio in una creazione elegante, ma nel contempo, dinamica, divertente e giovanile. Peccati di Moda consente di sfogliare online le nuove e le vecchie collezioni di accessori, scegliendo il modello più adatto alla propria personalità: dinamica e frizzante, amante dello stile e spiritosa, elegante e glamour, sobria e classica, oppure frizzante e sportiva: tanti oggetti differenti, perfetti per accompagnare ogni occasione e momento della tua quotidianità, dalla mattina alla notte.

I nostri prodotti sono realizzati artigianalmente a mano, intrecciando e cucendo i filati più pregiati e i materiali di qualità acquistabili sul mercato. Filati di pizzo, velluto, tulle, organza e accessori in eco-pelle, ma anche catene e bottoni gioiello, vengono combinati e assortiti, per realizzare una linea di prodotti davvero unica, non solo per la cura ai dettagli ma anche per l'originale e creativa fantasia delle forme e degli schemi di lavorazione impiegati, sempre differenti ed in linea con le moderne tendenze della moda.

Se poi tra gli accessori esposti nella vetrina online, il cliente non trova l'accessorio che desidera, Peccati di Moda consente di inviare una richiesta personale all'artista Cristina Polizzi e farsi realizzare, su misura, l'oggetto che da sempre sogna. Per l'appassionato del fai da te e degli oggetti in fettuccia, Peccati di Moda offre la possibilità di apprendere i segreti del cucito e dell'uncinetto, mettendo in pratica i preziosi consigli raccolti nella sezione "Come si fa": tanti utili e pratici suggerimenti per imparare a confezionare, in totale autonomia, un oggetto in fettuccia comodamente a casa vostra, intrecciando uno ad uno fili e materiali sempre diversi.

Nella sezione "Corsi" del sito sono indicate le modalità di iscrizione e le informazioni necessarie per partecipare alle lezioni pratiche tenute, presso lo studio di Cristina Polizzi, da una delle maestre della scuola di Mirtilla Bijoux: si tratta di corsi base, della durata di circa 2/3 ore, durante i quali vengono forniti consigli e indicazioni per apprendere l'arte della lavorazione della fettuccia. Al termine il partecipante potrà veder realizzato il proprio oggetto in fettuccia: borse, complementi d'arredo e bigiotteria.

E' possibile acquistare direttamente dal sito i "Materiali", indispensabili per confezionare oggetti in fettuccia: liberando la sua fantasia e creatività, il navigante potrà scegliere quel che fa per lui fra una vasta gamma di materiali di assemblaggio, applicazioni ed accessori. Filati e gomitoli dalle mille tinte e dai vivaci colori, materiali di differenti consistenze e tipologie, manici e fondi resistenti e facili da lavorare, cordine e catene per abbellire il tuo oggetto, cerniere e chiusure per personalizzare a piacere la vostra borsa: tutto ciò che serve per completare il kit di lavorazione della fettuccia e creare un oggetto davvero unico e personale.

Se il mondo delle creazioni in fettuccia vi incuriosisce e avete sempre sognato possederne una oppure realizzarne una fai da te con lo schema di lavorazione e il disegno che preferite, visitate il sito e sfogliate le nostre collezioni.

simona carloni
Kompresa Srl
via giordano bruno, 146
47521 cesena (Forli-Cesena) Italia