Il Pass InterRail Pass compie 40 anni

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:
UTRECHT, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'ente per il turismo di Leipzig e con numerose aziende ferroviarie europee che hanno aderito al progetto. Oltre al gruppo Eurail erano presenti media internazionali di diciassette diversi Paesi europei e numerosi relatori. La Germania rappresenta il secondo mercato in ordine d'importanza per il Pass InterRail (dopo l'Italia) e Leipzig è stata scelta quale sede per festeggiare questo importante traguardo per via della sua importante storia e della famosa stazione ferroviaria bavarese (la "Bayerische Bahnhof"). La stazione non è più attiva, tuttavia per celebrare la sua antica gloria è stata ristrutturata e i suoi locali sono attualmente occupati da un rinomato ristorante e da una fabbrica di birra; in questa imponente struttura viene infatti prodotta la famosa birra Gose di Leipzig.

Durante l'evento, gli ospiti hanno potuto seguire un'anteprima a sorpresa di un documentario sull'InteRail, realizzato di recente, nel quale si pone l'accento sulla storia sociale dei viaggi con il Pass InterRail in Europa. Il filmato ha riscosso un successo straordinario ed è stato particolarmente apprezzato dal pubblico internazionale. António Nobre, uno degli ospiti speciali e produttore del documentario, utilizza il servizio InterRailing dal 1998.

Tra i relatori invitati all'evento, il gruppo Eurail è stato inoltre estremamente orgoglioso della presenza di Manfred Weis, detentore del primato nel Guinness Book of Records per aver percorso in treno ben 36.030 chilometri in 30 giorni. Quest'uomo rappresenta perfettamente lo spirito di avventura dell'InterRail e utilizza attualmente il servizio con tutta la sua famiglia, perché desidera che il figlio si appassioni ai viaggi in treno e segua le sue orme...

Sebbene l'Europa sia considerevolmente cambiata dal 1972, anno in cui è stato introdotto per la prima volta l'InterRail per i viaggiatori europei di età inferiore a 21 anni, lo spirito e la percezione di questo servizio sono rimasti invariati. Viaggiare con l'InterRail offre al titolare di questo biglietto maggiore libertà, nonché la possibilità di stringere nuove amicizie durante i viaggi. È inoltre un pass ferroviario che consente al viaggiatore di conoscere la cultura di altri popoli e l'affascinate storia dei Paesi europei.

"L'InterRail continua a suscitare in molte persone l'entusiasmo per i viaggi in treno, poiché rappresenta una simbolica porta di accesso all'Europa ed esorta i viaggiatori ad aprirsi ad altre culture," ha affermato Ana Dias e Seixas, Direttore Marketing del gruppo Eurail. "Continuiamo quindi a promuovere i viaggi in treno e a mantenere vivo lo spirito dell'InterRail per i prossimi quaranta anni".

Sito web aziendale e ufficio stampa del gruppo Eurail G.I.E.: http://www.eurailgroup.org

Contatti per la stampa: Ana Dias e Seixas ed Ellie Kingswell, E-mail: [email protected], Tel: +31(0)30-7516-500, Archivio fotografico di Eurail: http://eurail.informationstore.net

Video: http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/interrail/56541/

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)