La rete televisiva CGTN spiega cosa rappresenta la nuova legge sulla sicurezza nazionale per la Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong

Il 28 maggio il 13° congresso dell'Assemblea nazionale del popolo cinese, a tutela della sicurezza nazionale, ha approvato un disegno di legge mirato alla creazione e al miglioramento del quadro legale e dei meccanismi applicativi per la Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong (HKSAR). questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200605005210/it/ La signora Carrie Lam, capo dell'esecutivo di Hong…
PECHINO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La signora Carrie Lam, capo dell'esecutivo di Hong Kong, ha espresso il proprio disappunto sul fatto che, a quasi 23 anni dal ritorno alla madrepatria, la HKSAR non abbia a tutt'oggi realizzato appieno la propria responsabilità nell'emanazione di leggi proprie in materia di tutela della sicurezza nazionale, in base all'Articolo 23 della Basic Law, la Costituzione della regione.

Il disegno di legge approvato dall'Assemblea nazionale del popolo fa seguito ai prolungati disordini iniziati lo scorso anno.