LE CORSE RIGENERANTI DELLA MARCIALONGA COOP

DA MOENA A CAVALESE COME LA STORICA SKI-MARATHON.
Trento, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il 2 settembre 16.a Marcialonga Coop
Valli di Fiemme e Fassa (TN) nuovamente protagoniste
Iscrizioni singole (30 euro) o in staffetta a tre (60 euro)
Ultima prova della Combinata Punto3 Craft

Dopo le “sfilate” sciistiche e ciclistiche, per le Valli di Fiemme e Fassa (TN) è giunto il momento di ospitare quelle podistiche della Marcialonga Coop, con il comitato trentino pronto a scaldare i motori in vista della sedicesima corsa che andrà in scena il 2 settembre con partenza da Moena.
La Combinata Punto3 Craft, classifica che somma i punteggi degli atleti negli eventi Marcialonga, avrà la propria ciliegina sulla torta, portando ancora una volta gli appassionati sul manto immacolato di Fiemme e Fassa. Le suggestive ed accoglienti vallate trentine “invitano” a passarvi qualche giorno di vacanza e a divertirsi lungo il tracciato della Marcialonga Coop che, come quello della mitica ski-marathon invernale, si sviluppa da Moena a Cavalese. Dalla ciclabile lungo il torrente Avisio verso paesi caratteristici, boschi e prati al cospetto delle imponenti Dolomiti, superando la decisiva erta finale e gli ultimi impegnativi chilometri portando a termine un totale di 26 km. La manifestazione è affrontabile da chiunque, e la si potrà vivere in “solitaria” assieme a tutti gli altri concorrenti, oppure in staffetta dandosi il cambio nelle frazioni previste (10 km – 8 km – 8 km), un’opportunità per assecondare le esigenze fisiche e i livelli di preparazione di ognuno.
I benefici della corsa sono conosciuti ai più, miglior energia, antistress, perdita di peso, migliore qualità del sonno, ossa e giunture più forti, più ormoni della felicità, aspettativa di vita più lunga, cuore sano e digestione migliore, sistema immunitario potenziato e maggiore autostima.
La quota d’iscrizione alla Marcialonga Coop è di 30 euro per i concorrenti singoli, mentre i competitors in staffetta dovranno saldare la tariffa totale di 60 euro, il tutto entro il 2 agosto.
Correre è importante, farlo nelle Valli di Fiemme e Fassa con la Marcialonga lo è ancora di più.
Per info: www.marcialonga.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa