Al Gran Ballo Russo di Roma i VIP di Russia e d’Italia si incontrano. PrimaCertificate premia con voucher nei Hotel di prestigio.

Grande successo del Gran Ballo Russo a Roma che si è tenuto presso il lussuoso Hotel St. Regis. L'appuntamento annuale, all'insegna dei balli e costumi ottocenteschi, è diventato un punto fermo negli rapporti fra l'Italia e la Russia. Prima Certificate, società che certifica hotel e aziende “Russian Friendly” ha assegnato dei premi - weekend in esclusivi hotel italiani che rispettano determinati standard per accogliere al meglio il turista russo. Fra alcuni importanti ospiti Albano Carrisi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Presso il St. Regis Hotel Rome, magnifico albergo a 5 stelle nel centro di Roma, il 9 gennaio 2016, si è tenuta la quarta edizione del Gran Ballo Russo. Un appuntamento classico nella Capitale che è diventato, in breve tempo, un punto d'incontro importante tra l’élite d’Italia e della Russia.

I due paesi sono legati da sempre dalla bellezza, dall'arte in ogni sua forma e dagli importanti rapporti economici e diplomatici. Il Gran Ballo Russo è stato una riconferma di tutto ciò: un connubio perfetto tra la letteratura, poesia, storia, danza, musica e business.

La serata di gala, come ogni anno, è stata organizzata magistralmente dalla regina dell'evento Julia Bazarova, direttore di Eventi-Rome, da Nino Graziano Luca, a capo della Compagnia Nazionale di Danza Storica e da Paolo Dragonetti De Torres Rutili della “Associazione amici della grande Russia”.

Il Ballo si è svolto in onore del grande poeta russo Mikhail Lermontov e in occasione, oltre le sfarzose danze in costumi d'epoca, gli ospiti hanno potuto assistere alla rappresentazione di ‘Un ballo in maschera’ del omonimo poeta, interpretata egregiamente nella versione russa dagli attori Aleksandr Kornelyuk e Marina Orlova, mentre quella italiana da Davide Gramiccioli e Angelica Pedatella. Sempre nella serata, il noto artista, regista e scrittore Nikolay Burlyaev, uno dei più importanti “lermontovisti” al mondo, è stato premiato con un premio speciale “Il Bozzetto d’oro” da parte dell’azienda toscana di arredamento Savio Firmino.

Fra altre personalità e VIP presenti: il noto cantante Albano Carrisi, l’attrice Inga Shatova, il gruppo dei musicisti “Ensamble Amadeus”, nobiltà russa e italiana. I protagonisti della serata sono stati indubbiamente i balli in costumi ottocenteschi con l'alta società dei due paesi e anche la cucina gourmet con il caviale nero di “Calvisius” e l’originale Vodka della Siberia “Mamont”.

I migliori abiti d’epoca sono stati premiati anche quest’anno da PrimaCertificate di Inga Primac, specializzata nel certificare strutture e servizi per il mercato russo con dei voucher – weekend nei prestigiosi hotel italiani: Hotel Brunelleschi di Firenze, Hotel Grande Principe di Piemonte di Viareggio, Eolian Milazzo Hotel Sicilia, Palace Hotel Bari, Cala Rosa Club Hotel Stintino Sardegna. Vogliamo ricordare, che Stintino ha ricevuto il riconoscimento PrimaCertificate nel 2015 come prima località certificata “Russian Friendly” in Sardegna - notizia riportata sul Cosmopolitan Russia e Channel 1 (canale televisivo dello stato), Partner di PrimaCertificate, grazie al suo Primo cittadino, il sindaco Antonio Diana, che ha fatto Stintino una meta ideale e accogliente per passare le vacanze ai cittadini russi.
Così commenta Inga Primac CEO di PrimaCertificate: “Il Gran Ballo Russo è un evento importante dove ogni anno si incontrano le autorità e personaggi noti e dove tramite la cultura, l’arte, la musica e la danza vengono riconfermati i rapporti di amicizia tra due paesi. Coinvolgimento al Ballo da parte di PrimaCertificate di alcuni Hotel italiani certificati da noi – strutture che hanno una considerazione e attenzione particolare per il turista russo - ha, invece, la sua importanza nel mondo di business e per lo sviluppo delle relazioni economiche, così come la collaborazione con dei partner tra cui , Yulia Bazarova con “Eventi- Rome”, Giulio Gargiullo, che si occupa di Web Marketing Italia –Russia e Ludmila Posiletcaia, fondatrice di Aster Club, con servizi di concierge in tutta l’Italia. Quindi anche simili collaborazioni contribuiscono ad ottimizzare i rapporti di lavoro e costruire nuove opportunità tra due paesi“.

In merito all’evento si esprime Ludmila Posiletcaia: “La partecipazione di Aster Club al Gran Ballo Russo, grazie a PrimaCertificate, è stato davvero un grande piacere e onore. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Inga Primac, Giulio Gargiullo e i miei sponsor tecnici: Fabio Carrafelli di “Carrafellibros” che lavora da tanti anni con il mercato dell’est e anche Sergio Sartori, che hanno assicurato dei transfer per gli ospiti del Ballo. Ho apprezzato la professionalità degli organizzatori dell’evento e credo che la collaborazione di tutti noi non può che portare a dei risultati sempre più belli. I servizi di concierge e lifestyle management che propone Aster Club racchiudono un’ampia rosa di proposte dei partner italiani – dalle strutture ricettive e transfer di lusso, all’organizzazione dei matrimoni oppure vacanze con tragitti particolari – tutti servizi al top per poter offrire il meglio dell’Italia alla clientela russa”.
Conclude Giulio Gargiullo, Online Marketing Manager fra Italia e Russia: “La serata si è confermata un grande successo di incontro, di amicizia fra Italia e Russia e di rafforzamento della cooperazione come avviene ormai da molti anni, quindi il nostro impegno è nel perpetuare e consolidare le relazioni già avviate e lavorare per un futuro più produttivo”.


Inga Primac - PrimaCertificate - www.primacertificate.com; [email protected]
Giulio Gargiullo - Online Marketing Manager +39 0698381363 www.giuliogargiullo.it
Liudmila Posiletcaia –Aster Club - www.aster.club ; [email protected]
Ufficio Stampa
Prime Prima
 PrimaCertificate (Leggi tutti i comunicati)
via Galassi 2
090131 Cagliari Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili